Vai al contenuto
PLC Forum


Formenti F24:si Vede Sfocata Dopo Reset - dopo essere entrato in service mode.


spldecibel

Messaggi consigliati

salve a tutti.

ho una tv formenti f24.

sono stato costretto ad entrare in service mode,perchè era entrata in modo hotel.

sono riuscita a sbloccarla,resettandola,ma adesso quando il fondo è nero,le scritte si vedono sfocate.

sicuramente è un problema di reset o di service mode.

ho seguito questa procedura:

1) Entrare in modalità “SERVICE MODE” nel seguente modo : a TVC spento premere il tasto centrale della tastiera locale “ M “ , accendere da interruttore di rete, ed entro 3 secondi circa premere il tasto rosso di stand-by del telecomando; appena il led che indica lo stato di stand-by si spegne lasciare il tasto centrale della tastiera locale “ M ” : apparirà la scritta “ SERVICE VG2 TEST “ .

2) Attraverso i tasti del telecomando P + e P – cercare il registro “ SERVICE INIT EEPROM ” : premere a questo punto il tasto “ ZOOM “ del telecomando.

3) Tenere premuto per 4 secondi circa il tasto “ PIP “del telecomando: in questo modo si entra in “ SERVICE MODE 2 “.

4) Sempre attraverso i tasti P + e P – del telecomando cercare il registro “ APR “: a questo punto premere il tasto 5 del telecomando ; memorizzare con il tasto “ MEM “ del telecomando .

5) Spengere il TVC.

6) Riaccendere il TVC e sintonizzare un canale sul programma 0.

7) Spegnere il TVC e riaccendere l’apparecchio entrando in modalità “ SERVICE MODE “.

8) Attraverso i tasti P + e P – cercare il registro “ AFC FINE “: a questo punto premere ripetutamente il tasto “ ZOOM “ del telecomando affinché il valore del registro si porta a 0.

9) Sempre in modalità “ SERVICE MODE “ regolare la geometria.

10) Per memorizzare il tutto premere il tasto “ MEM “ sul telecomando: apparirà la scritta “ SERVICE STORED “.

anche regolando i colori ed il contrasto,non riesco ad ottenere una regolazione ottimale.

sicuramente c'è qualche altra procedura da fare, nel service mode,per ottenere la visione corretta del contrasto.

Link al commento
Condividi su altri siti


non è esattamente andata fuori fuoco,è una questione di regolazioni sul service mode,credo nella modalità apr.

se magari c'è qualcuno che conosce bene i sottomenù del service mode...mi sarebbe davvero di un aiuto immenso!

grazia a tutti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...