Vai al contenuto
PLC Forum


Telai Bs700 - Problemi DTT


leko

Messaggi consigliati

Ciao.

Ho sentito dire che i telai BS700, non riconoscono il segnale DT immesso nella presa scart, dopo 5 min. si spengono. Ho sentito dire che hanno bisogno di una modifica sul Micro. Ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


bisognerebbe almeno consultare lo schema per esserne certi, ma il motivo potrebbe essere che non sentendo più la presenza del segnale in ingresso antenna l'apparecchio vada in spegnimento automatico; però se sta lavorando in AV il micro dovrebbe avvertire lo stato e mantenere acceso il tvc. hai dei riscontri oggettivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta portare (generalmente i 5V) sul piedino di identificazione del micro ( io prelevo dai 5V con una R. ) , in alcuni tv se non si è in AV manca anche l'audio . Sui Magnadine/Radiomarelli ne ho gia' fatte diverse di queste piccole modifiche e alcuni colleghi mi hanno confermato la stessa cosa per i Seleco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore della R lo vedo di volta in volta , su alcuni integrati magari è indicato un valore di 4.2 o 4.5 V sul piedino dell ic , allora con qualche prova vedo di arrivare al valore giusto , comincio con una 2.2K misuro e mi regolo di conseguenza se salire o scendere con la R fino arrivare al valore segnato. ( modello preciso del tv e micro , non tutti montano lo stesso anche i bs 700 hanno diverse varianti ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se il telaio è un BS 700.4, monta il processore TVPO 2066 e non c'è modifica che tiene, bisogna farlo partire dal tasto 0/AV.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...