Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Mod. S14e222 Telaio Pc010 - manca EAT


bulmax

Messaggi consigliati

salve a tutti, questo piccolo tvc che ho in casa,all'improvviso è andato via il quadro,o meglio non si sente la presenza dell'EAT.Avrei bisogno dello schema per delle prove mirate, visto che i controlli preliminari (alimentazioni,finali,ecc. )li ho già fatti non rivelando niente di particolare. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto grazie per lo schema. Analizzando il circuito, ho notato che il difetto va e viene; quando non funziona,manca il pilotaggio in base del finale,la causa :manca l'alimentazione al pin 3 24.6Vdell'IC601(TDA8215B). Stranamente vedevo il pilotaggio al pin 10 del verticale .

La cosa che non capisco e che mi ha mandato fuori strada,è che questa alimentazione,la prende dal secondario del trasformatore di riga; la mia domanda è :come fa ad oscillare se all'inizio non parte? il mio problema è stato quello di individuare la mancanza di quella alimentazione . Non trovando niente di anomalo,anche perchè quando funzionava,non presentava difetti, mi sono deciso di alimentare l'IC 601 con una tensione esterna ; stranamente non ha funzionato.

Non avendo altre idee mi sono deciso di cambiare l'IC TDA8215B.Intervento con esito positivo. Adesso dopo molte ore in prova, senza aver cambiato altri componenti, credo che la riparazione sia finita . Gradirei un vostro commento,per capire il funzionamento del circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...