Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco - Telaio Bs 990 - 200volt su finale orizzontale


rewox

Messaggi consigliati

salve ragazzi,il mio problema è questo:

il tv in questione aveva il finale orizzontale in perdita e una resistenza bruciata sullo zoccolo del cinescopio,dopo aver tolto il finale e controllato con il tester invece di dare 140V sul collettore mi da 200V e questa è anche la causa suppongo della resistenza bruciata sullo zoccolo dell RGB.ho cambiato anche i condensatori sche si trovano vicino al regolatore di tensione sul primario che anche portandolo al minimo mi da 177VOLT,è mai capitato a qualcuno questo difetto? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao , non ho capito se il finale l'hai saldato o temi di farlo per paura che si bruci, ad ogni modo su questi telai è importante cambiare i condensatori sul primario in quanto dopo un periodo di tempo fanno saltare il finale orizzontale , se come dici tu che salta allora quasi certamente è il trafo

Link al commento
Condividi su altri siti

il finale non lo montato il nuovo per il fatto che lo potrebbe bruciare

PS:provo a montare il nuovo e vedo cosa succede

Modificato: da rewox
Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza è la R730 posizionata sulla basetta cinescopio RGB anche se non si legge piu dovrebbe essere di basso valore

Modificato: da rewox
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi fare altri danni prima ripara l'alimentatore che tira fuori troppa tensione ...deve essere in stan-by circa il 10% in più della nominale , come ti stato suggerito cambia i C. elett. sul primario .

Link al commento
Condividi su altri siti

rewox+31/03/2010, 18:05--> (rewox @ 31/03/2010, 18:05)

è la prima cosa che ho fatto quello di cambiare gli elettrolitici sul primario e precisamente quelli posizionati vicino al trimer di regolazione dei 140V

PS:per sicurezza avevo sostituito anche il TDA4601

Modificato: da rewox
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto uscendo pazzo con questo tv,dovrei fare l aprova del finale orizzontale e sperando che non mi faccia altro danno oltre a bruciare di nuovo le due resistenze che ho cambiato wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rewox+31/03/2010, 16:21--> (rewox @ 31/03/2010, 16:21)

leggi un mio intervento su questo telaio di qualche mese fa,precisamente questo

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+3/04/2010, 10:07--> (satman54 @ 3/04/2010, 10:07)

ti ringrazio per il tuo intervento ma questa prova lo gia fatta cambiando i due condensatori ma anche C415 ho cambiato per sicurezza ma risultato identico.non so piu dove sbattere la wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Gli elettrolitici sul primario, li hai sostituiti tutti e quattro ?

Il condensatore che livella la tensione + B (C 419) lo hai sostituito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto.....

in poche parole la R408 da 15K era variata di valore e misurava 20K,rimessa la R da 15K tutto è torntato normale naturalmente ho sostituito anche il finale video clap.gif

PS messo il risultato del lavoro nell apposita sezione guasti risolti wink.gif

Modificato: da rewox
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...