Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Seleco Um53m22 - non parte


leoncino1

Messaggi consigliati

Buona sera:ho un tv Seleco modello UM53M22;ebbene quando me lo hanno portato si accendeva,ma dopo pochi minuti si spegneva.Mi è venuta la brillante idea di sostituire il finale di riga bu508d,il quale essendo usato e non controllato,era in corto,dunque dal momento in cui vi ho messo il finale non buono non si è acceso più.Gli ho comprato il finale nuovo,ma non si accende neppure il led .Il finale di rete è buono.Mi date una dritta?Grazie wallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

leoncino1+26/06/2010, 08:28--> (leoncino1 @ 26/06/2010, 08:28)

sì,proprio quella,è un vecchio telaio sad.gif

la prima cosa da fare su quel tv è cambiare gli elettrolitici del primario poi fai la prova lampada escludendo il finale di riga

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leoncino1+25/06/2010, 23:16--> (leoncino1 @ 25/06/2010, 23:16)

Lo avevi scritto tu stesso... biggrin.gif

Non credo che c'entri il fatto che hai messo un BU 508 in corto ed il Tvc non si accenda più

Credo invece, che possa esserci un problema sul primario switch, per questo è valida la dritta di Riccardo

poi, controlla se al pin 9 dell'integrato TDA 4601 è presente e corretta, la tensione di start (circa 12 V);

a seguire

.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza e quanto siete bravi........................ clap.gif Comunque ci devo ancora fare queste prove,cambiare gli elettrolitici come ha detto San Riccardo.Non te la prendere Fulvio,faranno santo pure te.Ciao Biagio worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
leoncino1+27/06/2010, 10:38--> (leoncino1 @ 27/06/2010, 10:38)

c'è già un san Riccardo,il 3 aprile e non credo ci sia il bisogno di un doppione,mentre invece non ho mai sentito parlare di san Fulvio laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+27/06/2010, 13:40--> (Riccardo Ottaviucci @ 27/06/2010, 13:40)

C'è, c'è...

A puro titolo informativo, san Fulvio, si festeggia il 7 Maggio. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Fulvio Persano+27/06/2010, 20:49--> (Fulvio Persano @ 27/06/2010, 20:49)

mah,probabilmente non ci sono ancora arrivato quando prendo il calendario per imprec...pregare nei momenti in cui capitano certe rogne laugh.gif e quindi non lo conoscevo biggrin.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...