Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Telaio Pc100 - immagine rossastra


angelo1971

Messaggi consigliati

un caloroso saluto a tutti.

il telaio in oggetto si presenta con una percentuale maggiore di colore rosso,inizialmente con delle tracce di verde ma questo si e' risolto con la sostituzione della ptc,da premettere che al variare del colore dal menu non ho nessun tipo di varizione,cortesemente potete darmi una dritta in merito in quanto non ho molta esperienza sulla gestione dei colori.grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

le ritracce col ptc non c'entrano nulla.

Il ptc difettoso macchia il cinescopio di colori falsati ma non genera ritracce.

esse possono essere generate dalla tensione di G2 mal regolata,da uno o più finali video difettosi o resistenze di polarizzazione degli stessi alterate o peggio ancora dal cinescopio esaurito.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, grazie per avermi risposto in modo molto veloce e ti chiedo scusa in quanto penso di essermi espresso male infatti avevo dei colori falsati che poi sono spariti con la sostituzione della ptc e il colore rosso prevale sugli altri.da dove mi consigli di iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,forse io avevo capito ritracce anzichè tracce.

Misura le tensioni sui catodi del tubo,dovrebbero essere più o meno equilibrate.

Se non lo sono,e forse quella del rosso non lo sarà,controlla i componenti di quello stadio ,resistenze in particolare,magari confrontandole con le analoghe degli altri due stadi.

Se ci sono trimmer per la regolazione puo provare a ritoccarli per rendere grigia l'immagine (a colore abbassato).

Altrimenti non resta che sospettare del cinescopio,specie se il viraggio verso il rosso è stato lento nel tempo. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...