Vai al contenuto
PLC Forum


White Westinghouse W8454st Txt - cerco tda 8361a


Tonyrip

Messaggi consigliati

Buongiorno, il televisore presenta lo sfondo rosso con ritracce .Effettuato vari controlli sulla basetta del cinescopio e sostituito il tea 5101b,senza esito posito.Mi rimane il sospetto del tda 8361a che non riesco a trovare .Qualcuno può aiutarmi il televisore è un vecchio ricordo del papà di un amico e vorrei tanto accontentarlo. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie scusami è un 3y.Lo so che costa tanto ma purtroppo è un ricordo e vogliono a tutti i costi ripararlo.Grazie ancora per la collaborazione.

Antonio clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di ordinarlo verifica ancora le resistenze sul cannone del rosso e se puoi anche le forme d'onda in uscita al TDA.Prova ad invertire i segnali e vedi se cambia colore,potrebbe essere anche il tubo catodico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,ho già verificato le resistenze sullo zoccolo e addiritture le ho invertite tra di loro.Ho anche invertito i segnali del rosso con il verde ed il problema si è ribaltato sul colore verde.Cosa ne pensi ?Dammi un consiglio.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora non resta che rischiare di acquistare l'IC.

Domani dò un'occhiata tra i miei ricambi,tante volte ci fosse... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tongue.gif E vai!!!!!!Problema risolto :ho reperito su un vecchio telaio Mivar un TDA8361M diverso nella sigla,non so quali siano le differenze ma provandolo funziona perfettamente Se qualcuno conosce la diversità dei due componenti me lo faccia sapere:D Grazie per la collaborazione.Buona giornata a tutti .
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Tonyrip+5/09/2010, 10:00--> (Tonyrip @ 5/09/2010, 10:00)

Vai qui, in Guasti TV Risolti e apri una "Nuova Discussione", elencando nell'ordine: Difetto iniziale, procedimento per la ricerca del guasto, componenti sostituiti con relativi valori e posizione serigrafica.

Prendi spunto da altre discussioni in quel sottoforum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci+3/09/2010, 22:21--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/09/2010, 22:21)

infatti ne avevo uno pure io ricavato da un Mivar,sarà per la prossima volta wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...