Vai al contenuto
PLC Forum


White Westinghouse Telaio F16 - solo audio no video


dany_boy

Messaggi consigliati

Signori Bunosera,

mi chiamo daniele ho 28 anni sono un impiegato tecnico presso una società di telecomunicazioni e mi occupo di ponti radio... ed io ho un problema.

Con un 28" westinghouse come da titolo...

preciso che mi occupo di tutt'altro e che a parte sostituire un paio di finali di riga sui mivar non ho fatto molto altro

Se avete tempo e pazienza di indirizzare un giovane ragazzo verso le prove piu mirate al fine di discriminare il problema per riparae un vecchio tv io ho tempo costanza e detrerminazione per imparare...

passiamo alla descrizione del problema; come accennato ho l'audio ma non il video, l'alta tensione parte... all'accesione lo schermo "friccica" e se passo il retro della mano sullo schermo senzo la magnetizzazione dei peli della mano... quindi credo di poter affermare che l'alta tensione c'è...

non ho idea dove trovare l'orizzontale ed il verticale.. se possa derivare da lì o se devo intervenire sullo stampato dietro il tubo.. bho?!...

che prove faccio? a naso non puzza nulla di cotto... stamattina funzionava regolare.. poi...

grazie di tutto anticipatamente.

Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quindi il filamento del cinescopio è acceso? Se sì,prova ad aumentare di poco la G2 sul trafo eat e vedi se compare una riga orizzontale.

Se compare sarà la prova che a difettare è lo stadio verticale,in primis l'IC .

Lo schema dovrebbe essere nella sezione download.

Se non compare nulla o compare il raster con ritracce informaci wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok cine acceso.. aumento la g2 e compare la riga orizzontale a centro schermo...

perfetto.. è il verticale, l'ic dovrebbe essere il tda 3654.. lo sostituisco e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

aspetta!!! prima sostituisci l'elettrolitico tra i due pin dello stesso Ic,altrimenti ti salta ancora ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fatto... sostituito tutti i consensatori nel raggio di 20 cm dal verticale sostituito il tda ed una resistenza che era parecchio annerita...

ora funziona regolarmente

ho riregolato il focus e lo screen che avevo mosso in precedenza..

Grazie Riccardo... purtroppo le mie esperienze si fermano alle casistiche riscontrate in casa mia... ma grazie a voi si può usufruire di consigli e di esperienze altrui.

grazie ancora! fate un ottimo lavoro clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai fatto 30,ora fai 31 riportando la soluzioni nella sezione Guasti risolti ,inserendo il codice fiscale o la Partita Iva per la fatturazione della consulenza laugh.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...