Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco S28s526 Ch Pc 040 - audio va e viene


gino ct

Messaggi consigliati


  • 2 weeks later...

Salve.

Riprendo questo tvc che continua a difettare di audio che va e viene improvvisamente a

tutto volume per poi fermarsi rimanendo muto.E stato molto utile lo schema suggeritomi

da Baldone per conoscere meglio il modulo che si interessa dell'audio e per le sue tensioni d'ingresso ai vari IC.Noto un leggera bassa al finale che mi fà dedurre che l' IC

dovrebbe funzionare-come amplificatore- questo e preceduto dal processore decodificatore audio e ha sua volta dal demodulatore.Tra questi IC ho sostituito il finale,

senza un favorevole risultato-come prima-. Prima che sostituisca altri componenti.

Qualche collaboratore del Forum mi può dare delucitazioni in merito ? Grazie. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

gino ct+27/11/2010, 23:33--> (gino ct @ 27/11/2010, 23:33)

ciao gino

che ti dico? Purtroppo non conosco quel telaio,altrimenti sarei intervenuto subito; però da come dici la bassa frequenza è ok e quindi credo sia un problema di controllo di volume (processore audio) o qualche saldatura

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo

l'ho pensato anchio,solo pensato però, controllero' meglio le saldature e poi sostituire il

processore.

Grazie per la rapida risposta.

buona domenica

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

il modulo audio

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

montato sul famoso BS990 nella versione stereo.

Rovistando nei telai rottamati,trovo questa scheda bella intera e pulita.

La sostituisco immediatamente okkei funziona.

Lascerò il tv in bruciatura qualche giorno-non si sa mai-

Ringrazio ancora i colleghi che hanno collaborato al mio quesito. wink.gif

Nessun tentativo alla riparazione del modulo pur avendo il confronto,non mi si addice più staccare un componente da quello funzionante per provarlo sull'altro,non ho più la

pazienza,che alla fine ci sono molte probabilità che si guasta anche quello buono. senzasperanza.gif

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...