Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Color Marca White-westinghouse - Telaio F16


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi avevo bisogno di un'informazione in merito al valore della R207 a filo,non si legge piu il valore ohmmico si legge solo 5W,mi fate questa piccola cortesia,ho girato per trovare lo schema ma non sono riuscito a trovarlo.Grazie.


Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Comincia a vedere qui' !

Puoi inserire una foto del telaio?

Dove e' posizionata la resistenza?

Modificato: da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie Giancarlo.

Attento se e' interrotta a vedere cosa alimenta , puo' darsi, anzi sicuramente c'e' un sovraccarico , comunque. facci sapere.

Inserita:

Va ad alimentare il finale di riga sul vostro schemario non ho trovato quello che volevo forse perchè ci sono varie versioni,la resistenza è interrotta.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

renzo75+4/02/2011, 14:33--> (renzo75 @ 4/02/2011, 14:33)

Il telaio è un Formenti F 11 - F 15 - F 16

Lo trovi in Seleco, Formenti, ecc...; cerca quel file. wink.gif

Inserita:

Ragazzi,ho sostituito la R207 con il valore suggerito ora il tv color si accende ma presenta problemi di geometria (est-ovest),per questo ho trovato alcuni condensatori sospetti,e li ho sostituiti,i condensatori sono il C115,C300,C122,C144,C133,ma non sono riuscito a risolvere il problema,ho provato ad agire sui trimmer di regolazione ma niente da fare,ho sostituito anche il TDA4950,solo ora mi va in fumo la R196,che tra l'altro non so nemmeno il valore,se riesco vi invio la foto del telaio se solo mi ricordassi come si fa.

Inserita:

Ragazzi mi dite il valore della resistenza andata in fumo per favore ,sul file dello schema non riesco a trovarla un pò per incompletezza e un pò per la stampa non molto chiara.Mi dite il valore di R196?gRAZIE.

Inserita:

ciao dallo schema in mio possesso R196 e da 47 ohm resistenza fusibile

Inserita:

Ragazzi ho sostituito la resistenza fusibile,e per un momento sono riuscito a tarare la geometria,ma ad un tratto l'immagine si è di nuovo deformata a cuscino, e agendo sui trimmer per la regolazione non funzionano nel senso che non varia assolutamente niente ne orizzontale ne trapezio e ne est owest,ho di nuovo risostituito anche il TDA 4950 ma niente,mi affido alla vostra esperienza in merito,aiuto!!!!!!

  • 1 month later...
Inserita:

Ho di nuovo ricontrollato a tappeto tutto lo stadio est owest ma non ho trovato nulla di anomalo,per sicurezza ho anche sostituito il TDA4950 ma invano,diodi transistor resistenze e condensatori sono ok l'unico componente che non so se sia lui a dare il problema è una bobina che ad occhio non sembra bruciacchiata,all'ohmmetro sembra ok ma comunque puo essere la causa del problema,ma anche se fosse come faccio a reperirla?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per il momento escluderei la bobina.

Mi concentrerei piuttosto sulle saldature.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...