Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Color Marca White-westinghouse - Telaio F16


renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi avevo bisogno di un'informazione in merito al valore della R207 a filo,non si legge piu il valore ohmmico si legge solo 5W,mi fate questa piccola cortesia,ho girato per trovare lo schema ma non sono riuscito a trovarlo.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Comincia a vedere qui' !

Puoi inserire una foto del telaio?

Dove e' posizionata la resistenza?

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie Giancarlo.

Attento se e' interrotta a vedere cosa alimenta , puo' darsi, anzi sicuramente c'e' un sovraccarico , comunque. facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va ad alimentare il finale di riga sul vostro schemario non ho trovato quello che volevo forse perchè ci sono varie versioni,la resistenza è interrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

renzo75+4/02/2011, 14:33--> (renzo75 @ 4/02/2011, 14:33)

Il telaio è un Formenti F 11 - F 15 - F 16

Lo trovi in Seleco, Formenti, ecc...; cerca quel file. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho sostituito la R207 con il valore suggerito ora il tv color si accende ma presenta problemi di geometria (est-ovest),per questo ho trovato alcuni condensatori sospetti,e li ho sostituiti,i condensatori sono il C115,C300,C122,C144,C133,ma non sono riuscito a risolvere il problema,ho provato ad agire sui trimmer di regolazione ma niente da fare,ho sostituito anche il TDA4950,solo ora mi va in fumo la R196,che tra l'altro non so nemmeno il valore,se riesco vi invio la foto del telaio se solo mi ricordassi come si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dite il valore della resistenza andata in fumo per favore ,sul file dello schema non riesco a trovarla un pò per incompletezza e un pò per la stampa non molto chiara.Mi dite il valore di R196?gRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho sostituito la resistenza fusibile,e per un momento sono riuscito a tarare la geometria,ma ad un tratto l'immagine si è di nuovo deformata a cuscino, e agendo sui trimmer per la regolazione non funzionano nel senso che non varia assolutamente niente ne orizzontale ne trapezio e ne est owest,ho di nuovo risostituito anche il TDA 4950 ma niente,mi affido alla vostra esperienza in merito,aiuto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho di nuovo ricontrollato a tappeto tutto lo stadio est owest ma non ho trovato nulla di anomalo,per sicurezza ho anche sostituito il TDA4950 ma invano,diodi transistor resistenze e condensatori sono ok l'unico componente che non so se sia lui a dare il problema è una bobina che ad occhio non sembra bruciacchiata,all'ohmmetro sembra ok ma comunque puo essere la causa del problema,ma anche se fosse come faccio a reperirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...