Jump to content
PLC Forum


Rex 15rm432 Chassis Bs700 - riga orizzontale al centro dello schermo


triox
 Share

Recommended Posts

su questo tv si sente l audio ma invece l immagine non si vede con classica riga orizzontale al centro dello schermo (quindi problema sul verticale)

è possibile avere uno schema elettrico?

prima di sostituire il verticale... mi potete dare un consiglio di controlli da effettuare su questo tv?

Link to comment
Share on other sites


lo schema elettrico lo trovi nell'area download del nostro forum; per il guasto devi verificare se arrivano i 24V al finale verticale che sono raddrizzati da D305 e protetti dalla resistenza fusibile R317. controlla questi due elementi e lo stato delle saldature sullo spinotto deflesione verticale e zona finale,vista l'età dell'apparecchio.

Link to comment
Share on other sites

non riesco a trovare i tuoi riferimenti sullo schema elettrico... perchè per la precisione il mio chassi è un BS700.2

FORSE il verticale sarebbe il TDA3653 ed il devo controllare se arrivano i 24v?

Link to comment
Share on other sites

il 700.2 non ce l'ho, comunque se il finale verticale è il TDA3653 l'alimentazione arriva al pin 9 ed è sempre di 25-26V, verifica se c'è ed eventualmente seguila a ritroso per vedere dove si interrompe.

Link to comment
Share on other sites

improvvisamente il tv sa ripreso a funzionare...

mi conviene rifare solo le saldature al gioco e all amp. finanle verticale con la sostituzione del condensatore oppure sostituisco anche il finale?

aspetto u n vostro consiglio tecnico....

Link to comment
Share on other sites

Riccardo Ottaviucci

se ha ripreso il finale è buono.Controlla per bene le saldature

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...