Vai al contenuto
PLC Forum


Rex 15rm432 Chassis Bs700 - riga orizzontale al centro dello schermo


triox

Messaggi consigliati

su questo tv si sente l audio ma invece l immagine non si vede con classica riga orizzontale al centro dello schermo (quindi problema sul verticale)

è possibile avere uno schema elettrico?

prima di sostituire il verticale... mi potete dare un consiglio di controlli da effettuare su questo tv?

Link al commento
Condividi su altri siti


lo schema elettrico lo trovi nell'area download del nostro forum; per il guasto devi verificare se arrivano i 24V al finale verticale che sono raddrizzati da D305 e protetti dalla resistenza fusibile R317. controlla questi due elementi e lo stato delle saldature sullo spinotto deflesione verticale e zona finale,vista l'età dell'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare i tuoi riferimenti sullo schema elettrico... perchè per la precisione il mio chassi è un BS700.2

FORSE il verticale sarebbe il TDA3653 ed il devo controllare se arrivano i 24v?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 700.2 non ce l'ho, comunque se il finale verticale è il TDA3653 l'alimentazione arriva al pin 9 ed è sempre di 25-26V, verifica se c'è ed eventualmente seguila a ritroso per vedere dove si interrompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

improvvisamente il tv sa ripreso a funzionare...

mi conviene rifare solo le saldature al gioco e all amp. finanle verticale con la sostituzione del condensatore oppure sostituisco anche il finale?

aspetto u n vostro consiglio tecnico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...