Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Star 28-29"/ (isech-72s24a240) - possibilità schema elettrico


gino ct

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao Gino.

Cosa fai, lo offri lo schema o lo cerchi ? laugh.gif

Non si capisce bene !

Mancano dati fondamentali: il modello esatto ed il telaio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Fulvio.

Fulvio Persano+6/04/2011, 07:50--> (Fulvio Persano @ 6/04/2011, 07:50)

star 28-29" ch fpc 170

scusami mi sono distratto ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ric.

Riccardo Ottaviucci+6/04/2011, 22:24--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/04/2011, 22:24)

Ci si può lavorare, non è il suo. Riporto il modello con chassis.

FPC 170

Grazie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Si sono ripristinati i componenti bruciacchiati.

Accensione,led stanby ok,tensioni nei limiti-fino alla riga. sempre in stb.

Al pigiare,per l'accensione totale,non parte,si sente un ticchettio continuo.

La prova lampada non la posso fare in questo telaio. Finale di riga Ok. Condensatori e

diodi,sull'orizzontale, controllati.

Posso pensare che il trafo di riga sia in corto,prima di cambiarlo,chiedevo un consiglio

hai collaboratori.Grazie. wink.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuro che la prova lampada non puoi farla?

Se il pilotaggio al finale di riga è presente prima di andare in protezione,non resta che lui,il trafo senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Riccardo.

per fare questa prova

debbo staccare il finale dal suo seggio,collegare un capo all'uscita del trafo di riga che va al collettore e l'altro sul telaio. In queste condizioni non si accende neppure il led di

stanbay,cosa che ha BU collegato si accendeva con le tensioni precedentemente indicati

vuol dire che ha un ritorno dalla riga che và all' IC controllore dell'alimentazione. Anche

per questo motivo che cercavo il suo schema elettrico. Tenterò la prova del trasformatore,appena in possesso. Grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basterebbe seguire la Vb in uscita all'alimentatore e intercettare il filo che va al trafo eat,staccarlo e collegare la lampada in parallelo alla Vb,magari sul condensatore di filtro della stessa.Non credo che il led di stand-by sia influenzato dal finale di riga dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ric.

Riccardo Ottaviucci+9/04/2011, 22:49--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/04/2011, 22:49)

Se prende un raffreddore...si biggrin.gifroflmao.gif

L'E pur si muove, è dovuta ad un vecchio testardaccio che ha dovuto rinnegare le sue

ragioni per scampare al patibolo. Non sfuggirà ha un acculturato,quale sei. ph34r.gif

Ripeto che: Tutto collegato- stb- led acceso,alim.dal secondario, nei limiti. Cosi posso accendere la lampada senza staccare niente. Una in'utile prova,mentre interessa che la lampada accenda ha finale staccato,collegandola all'uscita del trafo che va' al collettore

del BU è il meno al telaio. Così posso appurare sè l'alimentatore funziona ho sè il disturbo è sulla riga. Con questo telaio,non posso fare questa prova ( a finale staccato)

Ci sono telai di altre marche che hanno questo funzionamento-che deve essere tutto

collegato è intercettare il componente guasto,prima della sua accensione totale- Non

conosco il telaio FPC 170- pertanto,i miei post sull'argomento potrebbero essere non

esatti. Per non peccare di presunzione,sin d'ora, mi scuso con i colleghi del Forum. wink.gif

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...