Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Seleco 26rb474s - valore resistenza r2e bruciata


agoman

Messaggi consigliati

salve oggi mi e capitato un vecchio tv seleco modello 26rb474s il cliente non lo vuole mollare anche se e vecchio non accendeva o sostituito il bu508a e va' solo che nell'accenzione mi sfiammava una resistenza vicino il trasformatore di riga o rispento subito e o provato a smontare la resistenza per sostituirla il problema e che non leggo piu' il valore perche si e interrotta sulla scheda madre questa resistenza e in serie a un condenzatore elettrolitico da 4.7 microfarad ed e chiamata r2e. potete risalire al valore corretto ? vi ringrazio asp risp oltre al modello posso darvi cod tecn t52953 000 codice comm 013174000 matricola 8502 20865 biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


carlovittorio

Sei sicuro che sia proprio R2E?

Sullo schema le resistenze sono tutte siglate con tre numeri es. R518, R315 ecc.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

si propio r2e comunque o risolto o provato a mettere un potenziometro e scendere piano piano di valore o il trasformatore di riga che fa arco voltaico e da sostituire e non ne vale la pena com grazie lo stesso. biggrin.gif una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

agoman+21/07/2011, 23:54--> (agoman @ 21/07/2011, 23:54)

questo metodo può applicarsi su circuiti non di potenza,magari preamplificatori,oscillatori ma non su stadi Eat dove sono in gioco potenze e tensioni elevate! Hai rischiato e ti è andata bene ma è stata una prova avventata ed empirica al massimo mad.gif

E poi perchè non vale la pena? eat+bu+resistenza 20 euro max

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

perche' il cliente appunto vuole spendere mass 30 euro, tra viaggi nei negozzi per ritiro componenti e lavoro non ne vale la pena o dovuto fare cosi' per accelerare i tempi perche' il cliente non faceva altro che chiamare in continuazione detto il danno si e calmato quindi mi a detto di buttarlo via e cosi' o fatto.

ciao riccardo e grazie per le delucidazioni al massimo prendeva fuoco il potenziometro ahahahah tanto era vecchio alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...