Vai al contenuto
PLC Forum


Phonola Formenti Seleco Mod.ipnmn70b32z310 - sgancia l'orizzontale


gerardonet

Messaggi consigliati

Carissimi amici del forum se qualcuno di voi mi puo aiutare ho questo televisore che è marchiato davanti Phonola , poi dietro al schienale c'è scritto Formenti seleco imperial 28 mod. ipnmn70b32z310 chassis F991/2 , il difetto di questo telvisore è che in scart mi sgancia l'orizzontale , mentre normale mi esce il formicolio visto che in campania stiamo col digitale terrestre , come metto il ricevitore mi sgancia l'orizzontale se qualcuno ha lo schema oppure se qualcuno mi puo dire che devo sostituire grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fulvio si ho provato la presa scart ho fatto anche le saldature ho provato anche con un'altro decoder , ma il difetto è sempre lo stesso, senti Fulvio ma per lo schema , mica mi puoi aiutare??grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si carissimi amici del Forum oltre a sganciare l'orizzontale volevo dire che non si sente neanche l'audio per adesso ho sostituito il tda 8185 ma senza ottenere risultati volevo chiedere se a qualcuno è capitato , ma il difetto è sull'orizzontale oppure la zona scart?? grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E' normale che l'audio non si sente quando e' fuori sincronismo.

Il problema puo' essere sia nella zona scart che sullo stadio separatore di sincroinismo.

Prima di andare avanti fai una cosa:

Monta il decoder su un altro TV , dal menu' di avvio cambia l'impostazione TV da R.G.B a CVBS e vedi se cambia qualcosa.

Assicurati che il TV e' commutato in AV , anche se ti esce l'immagine fuori sincronismo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con luigi,puo'essere la sezione sincronismo che difetta.

Fai questa prova,se hai un generatore di segnali,fallo modulare sul vecchio canale 36 e provi con il cavo di antenna in RF se il segnale video si vede allora i sincronismi funzionano.In caso che non hai un generatore di segnali allora prova con un vecchio vcr prendi il cavetto di antenna femmina lo colleghi al tv e fai la sintonia sul tv sul canale 36 e vedi se ti esce il video con il suono.

wink.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si amici vi ringrazio tutti , ho impostato il decoder in cvbs tramite un'altro tv e poi mettendolo vicino al televisore si è agganciato di nuovo l'orizzontale poi l'ho impostato di nuovo in rgb e tutt'ora sta funzionando ancora grazie a tutti e alla prossima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...