Vai al contenuto
PLC Forum


Mod.iresi74s45w300 Chassis Fpc 2001


vito pisciotta

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
carlovittorio+29/10/2011, 18:36--> (carlovittorio @ 29/10/2011, 18:36)

lo sai che come ex tastierista ancora me la cavo laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


vito pisciotta

salve non ce la faccio piu con questo tv,ho staccato il diodo d20 e la resistenza fuma sempre. il bello che mi brucia anche il finale di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

vito pisciotta

salve. lavorando questa mattina sul tv me ne sono, accorto ,che staccando,il piedino 6 del trasformatore di riga,la resistenza non fuma piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vito pisciotta+1/11/2011, 14:02--> (vito pisciotta @ 1/11/2011, 14:02)

grazie al ca..volo!Hai staccato il generatore di tensione,se avesse fumato ancora ti avrei consigliato l'esorcista .

Stacca R250 e misura la tensione a valle del D25,deve essere circa 15V o poco più e la resistenza RI69 non deve fumare più.

Se ancora fuma,ricollega R250 e misura C229 oltre a DI1.

Il guasto è troppo evidente per non essere accerchiato e trovato!

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

vito pisciotta

ciao riccardo.allora staccando la r250 al diodo d25 si misura 17 volt(ma la tv si accende per un secondo e poi si spegne restando il led acceso.vedi che non ho,trovato il condensatore siclato c 229.oltre al diodo e buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

staccando R250 la resistenza non fuma più? Se è così il guaio è sul circuito dell'IC verticale.

Tu hai detto che l'hai cambiato,però.

Fai una prova col giogo verticale scollegato (solo il giogo verticale ) e sacrifica un'altra resistenza.

Poi verifica tutti i componenti che nello schema sono racchiusi nella zona delimitata Verticale.

Secondo me bastava solo cambiare l'ICe C152,ma tu dici di averlo fatto e devo crederti. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vito pisciotta

salve. allora ho fatto tutte le prove possile,controllo generale del circuito verticale,staccato il gioco del verticale ma niente di positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
vito pisciotta+2/11/2011, 19:31--> (vito pisciotta @ 2/11/2011, 19:31)

ho finito le cartucce ,non so più cosa dirti senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vito pisciotta

ciao riccardo va bene,u'ultima cosa,perche quando io stacco il diodo d25 solo il positivo,il finale di riga riscalda pazzamente,fino alla bruciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, staccando D25 non dovrebbe bruciarsi nulla, però viene a mancare tensione sul pilotaggio dello stadio Est-Ovest, e potrebbe essere che venga sovraccaricato l'orizzontale..

Comunque , se hai ancora un paio di resistenze da sacrificare, metti la resistenza R170 e stacca R22 e vedi se la resistenza fuma ancora, occhio perchè l'orizzontale potrebbe soffrire e rischi di "perdere" il finale di riga se non sei abbastanza veloce.

Poi una domanda, la resistenza fuma praticamente subito penso, ma fa in tempo ad apparire il video? Se si com'è il verticale? Si apre?

Link al commento
Condividi su altri siti

vito pisciotta

ciao cristiano.oramai sono molto esausto ,con questo tv,ma io come tecnico,non ho mai ceduto,comunque,oggi ho fatto delle,altre prove e ho fatto cose di testa mia,modificando la resistenza,che fuma ho messo una resistenza,di capacita piu grossa e ho visto che il quadro era tutto pieno,pero il finale era molto surriscaldato e ho spento subito,per cui io penso che il difetto,possa venire dall'orizzontale. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Vito,un tecnico non usa queste espressioni però,fai attenzione... rolleyes.gif

Cambia per sicurezza anche C169

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...