Vai al contenuto
PLC Forum


Roadstar Ctv 1434-t/s - formicolio


gino ct

Messaggi consigliati

Salve

questo 14" della roadstar mi arriva col formicolio, non sintonizza nessun canale pur

facendo regolare ricerca.

Da un telaio uguale - rottamato per rottura del trc- distacco il suo tuner per montarlo

sul telaio roadstar- supponendo che fesse il tuner- accensione...come non detto ancora

formicolio nessun segnale. Credo che il gruppo sostituito sia funzionante. Mi dareste un suggerimento per continuare la mia ricerca ? Grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

mancavano i 33V, ripristinati con questo risultato:

user posted image Uploaded with ImageShack.us'>1

mi fa la ricerca, si sente l'audio, memorizza. Il telaio porta un IC multi funzioni tra cui

il separatore di sincro, che sia questo IC ? Cosa ne dite. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe,sì,anche se la concomitanza con la mancanza dei 33V (cosa era?) mi fa dubitare.Da scart com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla scart, come la precedente figura. Un condensatore msd * da mille che chiudeva a massa i 33V dello zener... era in corto, staccato ritorna la giusta alimentazione di 33V al tuner. wink.gif

* SMD wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

sostituito l'IC NN5099X -52 pin- , prelevato dal telaio rottamato.

Pulitura delle piste telaio in verticale accensione... Eureka si vede... dura qualche secondo ritorna come prima anzi; peggio scompare anche il raster non lo sento più tv

acceso. Spengo. Riaccendo dopo qualche minuto ed ecco che lui torna a funzionare per

qualche secondo per ritornare come prima, manovrando sul telaio si nota che accende

e spegne il video, ..azz.. un falso contatto qualche interruzione sulle piste, e allora ?.

Niente di drammatico. Da questa riparazione si doveva risolvere solo la mancanza dei 33V- cosa fatta- tutte le sostituzioni non hanno risolto il problema si e complicato con

falsi contatti - forse presenti prima- che con pazienza dovrò cercare. sad.gif ringrazio i colla-

boratori per il loro aiuto. Farò sapere eventuale soluzione! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

notando che il video va e viene e presente l'audio in ogni caso, mi indirizzo hai

collegamenti che interessano, appunto, il video...mi soffermo sul connettore che alimenta l'rgb allo zoccolo del trc, osservo micro saldature surriscaldate che al tocco

dello spinotto il video va e viene, rifaccio le saldature, tutto tornò alla normalita.

mancavano solo i 33V al tuner e qualche falso contatto senzasperanza.gif smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio

grazie per la correzione...mi era parso

ohmy.gif ...miiiiiiii, l'avevo preparato - disco- nella confusione mi è sfuggito, cosa potrà succedere, il tv e stato consegnato proprio ieri senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...