Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Twist 29" Chassis Fpc2001 - A volte si avvia altre no


falco68

Messaggi consigliati

Il questo tvc succede che premento l'interruttore si accende il led rosso di stand-by e quando provo ad avviarlo, sia da telecomando che da tastiera locale, non vuole accendere. Quindi mi sono premurato di cambiare gli elettrolitici sia primario che secondario dell'alimentazione, ma non cambia nulla, a volte accende altre no. Provando a riscaldare l'i.c.4 il STV8130 sembra che si avvia, ma provando anche a riscaldare il micro i.c.10 STV5112, il tvc riparte. Poi ho notato che se entro nel menù, molto spesso, non esco ad uscire se non spegnendo il tvc. Il difetto lo fa anche se è rimasto molto tempo acceso, e cioè se lo spengo e lo riaccendo non si avvia, devo riscaldare l'i.c.4 o i.c.10 (almeno nella zona con il fon) e si riavvia.

Io ho già incriminato il micro, voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di eprom, ho provato anche senza l'eprom ed il difetto è sempre uguale.

E comunque sai se mettendone una vergine va bene o deve essere programmata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, se non erro l'eprom si programma da service mode, quindi va bene una vergine.

Secondo me il televisore e' " sotto-alimentato " cioe' prova a ritoccare il trimmer sul pilotaggio di alimentazione, poi controlla bene come da schema ( che a momenti non ho ) il valore delle tensioni di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tensioni sembrano essere nella norma, sia la 3,3v, la 12, la 8, la +B, mentre la 5v esce dall'i.c.4 STV8130 non appena il tvc si avvia.

Lo schema lo ho inserito nella sezione degli schemi... saluti in attesa di notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+29/11/2011, 11:59--> (Luigi Di Donato @ 29/11/2011, 11:59)

Se per rosso-verde-rosso intendi dire quello che fa il led, no rimane rosso fisso, premendo il tasto di avvio è come se il pulsantino non venisse pigiato, ma misurando con il tester invece il pulsantino agisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

falco68+29/11/2011, 13:53--> (falco68 @ 29/11/2011, 13:53)

Forse mi sono spiegato male, volevo dire che pigiando il pulsantino i contatti si chiudono, ma non si accende ed il led rosso rimane sempre fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ho scoperto che se lo spengo dal telecomando poi si riaccende sempre, ma non appena lo spengo dal tasto due volte su tre non si riaccende, anche se lo riaccendo subito, quindi a caldo.

Cosa potrei controllare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...