Vai al contenuto
PLC Forum


Schermo Giallo E Strani Difetti - telaio BS950


islington

Messaggi consigliati

salve a tutti,

in questi giorni mi chiama il mio amico e mi dice se posso andargli a vedere il tv perchè è un tv che gli anno regalato e c'è affezionato e vorrebbe ripararlo, mi dice che si sente ma non si vede, il tv non è mai stato riparato perchè l'unica volta che e stato aperto sono stato io ed era il regolatore griglia/fuoco difettoso,

arrivo a casa sue e mi sento agghiacciare, quando vedo il difetto, il tv si vede giallo senza voce ne altro, però non so se poteva essere un problema decoder o altro, comunque lo porto in laboratorio (che è vicinissimo quindi me lo posso permetter) tolgo lo schienale accendo. e mio malgrado sento le scariche uscire dall'altoparlante e lo schermo fa versi strani boh, il tubo a vista non scarica ,

faccio diverse prove moh torna lo schermo intermittente, boh... non capisco inizio

a controllare le saldature ma le avevo gia rifatte la voltap recedente, picchio un po ma niente, poi trovo il flat video (quelle schifezze verdi conl filo rigido che invece del connettore presentavano quel spinottoa ghigliottina che bastava premerlo per sfilarlo diciamo pressochè spezzato tutto , boh come si sarà rotto non lo so comunque

ho ripelato il cavo e reinfilato ed ora sembra andare, ma non mi convince il fatto di essesi sentita una scarica nell'altoparlante cosa sarà ? ho provato il tubo con lo strumento prova tubo e il rigeneratore, ma risulta perfetto negli assorbimenti

e resa, e non vi e nessuna scarica neanche minima ed a insistere diverso tempo

tra i catodi ergo il tubo non puo essere , il tv comunque impiega diverso tempo ad illuminarsi e presentava il fatto di vedersi male il primo minuto di accensione tipo colore regolato al massimo .

ringrazio tutti per la pazienza e la cortesia e glia iuti chem i vorrete dare

saluti e qbuon lavoro sergio T.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...