Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad Tv4210p - non accende


domy78

Messaggi consigliati

Salve, mi è capitato questo tv che spento bene la sera, al mattino dopo risultava defunto.

Detto questo, vi chiedo una mano anche perchè questo è il primo plasma che mi accingo a riparare,quindi non sò proprio da dove iniziare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


lo schema prova achiederlo a Fulvio senzasperanza.gif sul primario dell'alimentatore che integrato monta?Hai i 280v anche sul finale? dry.gif

Modificato: da giap72
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao domy78.

Ti ricordo che, a norma di regolamento, è vietato sollecitare risposte da parte di chi apre una discussione. Nel tuo caso poi, a distanza di pochissime ore.... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Schemi Amstrad ??? roflmao.gif

Controlla/sostituisci gli elettrolitici e rifai bene le saldature sui pin dei trasformatori che trovi sul modulo alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

All0ra, per prima cosa mi scuso per aver violato il regolamento,

e poi volevo comunicarvi che grazie ai vostri consigli sono riuscito a far ripartire il tvc.

Ho eseguito la riparazione in uesto modo:

sostituiti tutti i condensatori elettrolitici (all'infuori che quelli enormi ) sul primario, Dissaldati e poi risaldati tutti i trasformatori dell'alimentazione.

Il tv funzione benissimo, ha solo un difetto che sarebbe questo:

Se lo lascio in standbay (con il led acceso per intanderci), il tv accende e funzione perfettamente, ma se popo poco tolgo la spina elettrica e la ricollego dopo 10 minuti il tv non parte (non accende neanche li led) ma ripartirà solo se ricollego la spina dopo molto tempo (1 o 2 ore).

Spero di esser stato abbastanza chiaro nella descrizone del nuovo difetto.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto che vogliate darmi. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve, Vi torno nuovamente a chiedere aiuto per questo AMSTRAD che mi sta facendo perdere la testa.

Vi Spiego:

Il televisore funziona benissimo, ma se malauguratamente si stacca pa presa della corrente 220v il televisore non si accenderà più per più o meno una settimana.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione del difetto.

Grazie wallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo comunicare a Domy 78 se può aiutarlo una banale tecnica,(a tv con rete scollegata, riscaldare la scheda dell'alimentatore con un fon ad aria calda ,collegare la rete 220v se dando il comando accende, scollegare la rete e raffredare i singoli componenti,con uno sprai raffredante cerca guasti,per individuare il componente difettoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la celerissima risposta, e vi comunico che lunedì proverò quanto consigliatomi.

Volevo chiedervi anche se qualcuno dispone dello schema elettrico.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...