Vai al contenuto
PLC Forum


Roadstar Ctv 2050kt - Si audio video no solo colori sfusi


Bobino

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!!!!!!!

Chi mi puo aiutare???

Ho un Tv Roadstar CTV 2050KT di cui si sente l'audio,cambia i canali ma lo schermo non si vede ma compare una grande chiazza verde intenso al centro e tutt'intorno vari colori(rosso,blu.....)

Cosa può essere che non và?

Il tubo catodico?

Grazie mille a tutti.

Bobino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Spero che il tuo non sia un post di sollecito, anche perchè, oltre ad essere passate una manciata di ore, è anche esplicitamente vietato dal regolamento. smile.gif

Hai fatto delle prove e/o misure ? Se si, quali ?

Potrebbe essere anche il cinescopio, ma per prima cosa proverei a sostituire la PTC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

No, non è un'integrato ma una resiestenza speciale e la trovi vicinissima al cordone di rete elettrica, ha una forma vagamente cilindrica, di solito di colore nero o bianco ed ha tre piedini. Svolge il compito di far passare la tensione alla bobina smagnetizzatrice, per poter smagnetizzare il cinescopio all'atto dell'accensione,che si macchia infatti, per effetto dei campi magnetici terrestri, quindi la bobina di smagnetizzazione (quella che vedi sul dorso del cinescopio a forma di cerchio o di X), riceve tensione solo per un secondo circa, dopo di chè la PTC ne impedisce il passaggio, riscaldandosi. Se la PTC non "lavora" il cinescopio potrebbe "macchiarsi", appunto.

Questo, a grandi linee. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+2/09/2009, 11:33--> (Fulvio Persano @ 2/09/2009, 11:33)

si Fulvio,concordo sulla descrizione del funzionamento del PTC,ma nel caso specifico manca anche l'immagine ... wink.gif e quindi è sicuramente qualcos'altro,magari sul circuito di focalizzazione o addirittura mancanza di deflessioni o peggio ancora il giogo che si è allontanato dalla sede per un urto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Vero, ma io ho risposto alla domanda specifica

?

Anche se, vista la "qualità" dell'oggetto in questione, sospetto il cinescopio.

Oh, satman54, ma non te ne perdi una !!! biggrin.gif

Visto il tuo nick, sei (per caso) del '54 anche tu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+2/09/2009, 13:26--> (Fulvio Persano @ 2/09/2009, 13:26)

e già Fulvio,siamo nati insieme alla Rai,forse è per questo che ancora alla nostra età giochiamo a riparare il televisori... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io sono nato a Torino, come la Rai, anche tu, quindi...?

Pensare che quando ho (abbiamo) cominciato, era considerato un Mestiere (con la M maiuscola), oggi se riesci a sopravivere a stenti, come il sottoscritto, è già un miracolo.

Se non fosse per la passione e la famiglia, avrei già dato un calcio a tutto, credimi.

Un saluto. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+2/09/2009, 14:54--> (Fulvio Persano @ 2/09/2009, 14:54)

Io non sono di Torino,ma in compenso sono Juventino....però del '54 come te.

Per fortuna il mio lavoro principale non è questo ,altrimenti avrei fatto la fame.

E' solo la passione per la radiotecnica che mi spinge a continuare, passione iniziata forse a 5 anni dopo aver messo le dita nella presa di corrente a 125 V....e quindi gli elettroni hanno cominciato a scorrere in me sin da quell'età al posto del sangue...adesso c'è magari più colesterolo e trigliceridi,ma che vuoi farci? E' l'età.... senzasperanza.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...