Vai al contenuto
PLC Forum


Rodstar 2834 Ts/s - linee di ritracci in alto allo schermo


raptor

Messaggi consigliati

Salve a tutti, Volevo chiederVi una gentilezza riguardante un televisore Rodstar 2834ts/s presenta delle linee di ritraccia poco visibili nella parte superiore dello schermo.

Ho provato a sostituire il TDA8359j compreso dei condensatori elettrolitici c511 e c512 vicini ad esso ma l difetto è sempre presente.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


sI IL NUMERO DI TELAIO è BEKO ELEKTONIK U99.190-04

VOLEVO ACCENNARVI CHE OLTRE ALLE RIGHE DI RITRACCIA SUPERIORI ALZANDO LA G2 DEL TRASFORMATOE DI RIGHE SI VEDONO ANCHE DUE SOTTILISSIME RIGHE ORIZZONTALI UNA DI COLORE ROSSO E L'ALTRA DI COLORE BLU QUASI AL CENTRO DELLO SCHERMO.

LA PARTE INFERIORE DELLO SCHERMO SI MANIFESTA NORMALE SENZA ALCUN DIFETTO.

GRAZIE.

Modificato: da raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per favore, a norma di regolamento, sappi che è vietato scrivere maiuscolo, oltretutto risulta fastidioso verso chi legge.

Presta attenzione. wink.gif

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami mistertv i condensatori c 517 e c 526 li ho sostituiti ma il c 129 non riesco a trovarlo anche perchè sono sprovvisto di schema.

Potresti indicarmi dove si trova vicino a quale componente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a dissaldate molti componenti in smd situati nelle vicinanze del'ic 101 per verificare che non siano andati in perdita a causa della colla che si forma tra le due estremità, poi ho sostituito il diodo ba 52 sul verticale ed ora mi sto arrendendo perchè sono già molte ore che ci stò lavorando vicino senza alcun risultato.

L'ultimo favore che ti chiedo potresti inviarmi lo schema?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...