Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad Tv28 Telaio Pt90 - led rosso (stand-by)... ma non parte


yoker63

Messaggi consigliati

Salve a tutti 1° Post per me su questo forum a causa di un TVC Amstrad TV28 che... wallbash.gif mi sta mettendo in difficoltà.

La tv si presenta con il led rosso acceso (stand-by) ma non parte ne dai suoi tasti ne da TLC.

Ho verificato finale di riga, finale alimentazione, diodi e resistenze varie, in preda alla disperazione ho sostituito inutilmente l' integrato alimentazione, la situazione a bordo è che la maggior parte delle tensioni è presente ma hanno delle oscillazioni (variazioni) nel senso che si abbassano un istante e poi risalgono.

La lampada collegata sulla 140V (finale di riga) accende.

Io sto pensando ormai o al trasformatore di riga (in quanto l'EAT non è presente) o che sia inserita la protezione bambini, che non so però come disattivare.

Voi cosa ne pensate ? Ogni consiglio è atteso e gradito.

Saluti. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Yoker93 e benvenuto nel forum . riguardo al tuo caso per quanto riguarda la protezione bambini non e' sicuramente in quanto essa non fa accendere il TV da tastiera sul frontale dello stesso ma da TLC il tv parte ugualmente ; per quanto poi riguarda l'EAT come tu dici e' normale che non sia presente in quanto esso e' presente ( scusami il gioco di parole ) quando il tv passa da st-by al funzionamento normale . il tv quando dai l'impulso da TLC tenta a partire ? ( ad esempio il led rosso si abbassa d'intensita' o cos'altro ) . in questi telai di fabbricazione turca i componenti sono di scarsa qualita' ( soprattutto i condensatori elettrolitici ) e quindi potrebbe anche essere diminuita o addirittura azzerata la capacita' di uno o piu' di essi sul circuito di alimetazione . potresti provare a sostituire quelli dell'alimentatore . per quanto riguarda il tr EAT prova a togliere il finale di riga ( in alcuni telai tipo VESTEL basta fare cosi' ) e dare l'impulso di accensione : se veramente e' il tr EAT che non fa partire il tv in questo caso il led dovrebbe passare da rosso a verde senza che il tv naturalmente si accenda . per il momento ciao e facci sapere

Modificato: da POLANTO
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...