Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad Combo - non parte


nicsart

Messaggi consigliati

Mi è giunto tra le mani questo Amstrad 21"colortv/dvd combo siglato tx 2145rf il led rosso pulsa cosi anche con la prova lampada pulsa. Ho controllato le tensioni sull'alimentatore e risultano ma non vuole accendersi chi mi può consigliare per la riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cerco lo schema di questo tv e sinceramente cercando di quà e di là non sono riuscito a trovarlo e nel cs l'unica scritta "vil dvd combo ver 1.3 e nello schienale riporta "Amstrad 21"color tv/dvd combo TX 2145 RF, se mi date qualche consiglio per cercarlo per la riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio scusa se ti disturbo ma proprio non riesco a trovare lo schema di questo tv e spesso dai dei buoni consigli dimmi dove posso trovarlo lo schema, più cerco e meno lo trovo. Ho trovato un'altra scitta sotto a un talloncino di carta non so se può aiutare "PX 50055--- 1GG aiutami ti prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

nicsart+19/04/2010, 13:30--> (nicsart @ 19/04/2010, 13:30)

Ti aiuterei volentieri se sapessi il telaio.

Purtroppo di schemi Amstrad in giro c'e ne sono pochini...

Piuttosto, inserisci una foto del telaio. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Satman ma dalla fretta non ho ridimensionato la foto (comunque questo programmino non è male anzi lo consiglio) se hai qualche dritta dove cercare lo schema worthy.gif perchè non so dove sbattere la testa wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riconosco il telaio per averne riparati un paio, ma niente schema.

Potrebbe essere un telaio Matsui, ma non ne sono sicuro.

Il finale di riga, è ok ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trasformatore di riga ho chiesto al rivenditore che è nei miei paraggi che ho dedotto che ne capisce meno di me,mostrandogli il pezzo non è riuscito a capire che tipo è così anche per i transistor.

Nel TR di riga è siglato:TF--0081--0FG poi D060604, il stv 9302a l'ho trovato ma per il KIA 278 ho dei problemi per trovarlo cosi per il TT 219 che non so a che cosa sia equivalente se hai qualche idea ben accetto. Il TT 219 sarebbe quello con l'aletta di raffredamento nera tra il tr di riga e la presa scart

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale di riga sarebbe quel famoso TT 2190 che non so a che cosa corrisponde e così dicasi per il KIA 278 e sul prontuario non li trovo e poi ho avuto conferma che il transisators STV 9302A non riescono a trovarlo. Se hai qualche idea a che cosa possa essere equvalenti o trovarli mi faresti un grande piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bu 2525 dx lo devo ordinare mentre in casa ho il bu 2025 dx c'è l'ho (differenza! Visto che il prontuario non mi dice gran chè) In una vecchia discussione del 2008 con tesla consigliavi come equivalente del TT 2190 anche il bu 2520ax che mi consigli? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il TT2190 L'ho sostituitocon il BU 2025dx e nel frattempo ho fatto la prova della lampada che si accende normalmente. rinserendo il finale il tv non ne vuole sapere a questo punto vedo se riesco a reperire il trasformatore di riga che lo stò ancora cercando mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi può dire a che corrisponde o un equivalente del trasformatore di riga visto che ho ricevuto solo risposte negative nei negozi.

Sopra c'è stampigliata i seguente sc ritta TF--0081--0FG D060604 senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema non è il suo però il 50% dei componenti risulta ma non le varie tensioni ed ingrandendolo in parecchi casi non sono riuscito a leggere i valori e le diciture non sono le sue se hai degli altri shemi da proprmi,grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato i suoi pezzi tutti originali STV 9302A, KIA 278, TT 2190 ma niente del trafo e il tv non va ho un dubbio anche sul tda 9351ps/3/3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...