Vai al contenuto
PLC Forum


Tv 28 Amstrad Mod 28 Au Pt90 - Difetto strano


Safety

Messaggi consigliati

Buonasera, sono alle prese con un tv amstrad che presenta uno strano difetto, quando lo accendo parte regolarmente però dopo qualche minuto si restringe il quadro orizzontalmente e si spegne andando in protezione per accenderlo di nuovo basta togliere la spina di alimentazione e parte nuovamente e poi di nuovo il difetto, ho controllato i vari condensatori, diodi sul primario, e secondario alimentatore risultati buoni, e la prima volta che mi capita un difetto simile non sò cosa controllare aiutatemi. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Buonasera, ad intuito lascia pensare ad un surriscaldamento del finale orizzontale dovuto ad un cattivo pilotaggio, la temperatura del finale sale di molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla le saldature zona finale e trasformatore di riga..

Controlla pure i collegamenti del giogo.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, rispondo a sig. Di Donato il finale non si riscalda molto,all'amico Marcosso ho rifatte a tappeto tutte le saldature ma senza risultato, aspetto ancora suggerimenti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sostituisci il pilota H ,TD 01 (BC 639) e l'elettrolitico CD 01 sul pin 1 del trafo driver (WD 01) e rifai le saldature su tutti i suoi pin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio, scusami se ti ho risposto in ritardo ho sostituito il trassistor da te indicatomi anche se nella misurazione risultava buono ho rifatto tutte le saldature ma ancora senza risultato. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avvisarvi che sono riuscito a riparare il televisore a difettare era il finale audio,tda 7495 ho isolato i pin del finale e ho acceso il televisore e dopo quasi due ore di funzionamento il difetto non si e presentato, quindi lo sostituito direttamente e il televisore stà funzionando perfettamente. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Anche per me, la cosa è dura da credere. Capisco se, non si accende o si spegne durante il suo regolare funzionamento per un difetto al finale audio, ma che addirittura possa ridursi l'ampiezza orizzontale, mi sembra strano.

senzasperanza.gif c'è sempre da imparare.

.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è risultato stranissimo ma in realtà è risultato vero, perchè o provato a rimontare il vecchio finale e si è ripresentato il problema. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Certo che ne capitano di cose strane nelle riparazioni, e' capitato su alcuni Philips che il finale audio in corto bloccava l'accensione, ma un finale audio che fa spegnere il televisore mentre funziona mai.

Immaginate se qualcuno avrebbe scritto:

Prova a sostituire il finale audio blink.gifhuh.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, non e' raro che un finale audio in corto manda in protezione il televisore se non saltano le resistenze di protezione.

Giggino questo gia' l'avevo accennato, il discorso qua e' un po' diverso:

1) Non saltano le protezioni

2) Il difetto lo fa a caldo, cosa piu' unica che rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...