Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad T2199 - Lampeggia led stand-by


slayder76

Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo tv combo dvd che d'apprima risultava completamente spento poi dopo aver trovato in corto il transistor 2sc3807 e sostituito si accende il led dello stand-by che dopo un po inizia a lampeggiare.

Non sono in possesso dello schema.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul telaio l'unica sigla è GUM7.820.927-3

Ho trovato il finale di riga in corto siglato J6810D con cosa posso sostituirlo?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

di questo finale la cui sigla trae un po' in inganno, ti allego il datasheet

è un transistor con diodo damper veloce con un fall time di 0,1 quindi sostituiscilo con qualcosa di simile in velocità, come equivalenti ho trovato

ST2001HI

2SC5387

2SD1886

2SD2500

2SD2580

2SD1887

se ne hai disponibile qualcuno di questi verifica il suo datashet per vedere se sono realmente equivalenti. Secondo me se hai qualche finale orizzontale recuperato da un monitor pc dovrebbe andare bene wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo se non si riesce a risalire al telaio la vedo dura senza schema sad.gif , prova a fare una foto al telaio, magari qualcuno lo riconosce

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non è un 11ak46.

scusatemi ma prima ho sbagliato la sigla sulla scheda, quella giusta è:

GUW7.820.927-3

cercherò di postare una foto quanto prima.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando in rete, ho visto che anche in altri siti stranieri qualcuno richiedeva questo schema, ma sembra non esista, mi sa tanto che sia di produzione cinese sad.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se non è un Vestel, potrebbe essere un telaio Tauras TV 2K.

Monta questo processore TDA 9351PS/N3/2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si monta proprio quel processore.

Ho cambiato tutti gli elettrolitici sull'alimentazione e il transistor U806 (bc548) all'accensione ho visto un arco tra l'EAT ed il dissipatore del finale di commutazione, quindi presumo che il problema principale sia l'EAT siglato BSC25-N3604QB1, con equivalente HR80470 che chiaramente non riesco a reperire dai miei fornitori.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate finisco la discussione precedente.

Adesso il tv rimane con il led rosso dello stand-by accesso e tutte le volte che spengo vedo l'arco sull'EAT, qualcuno sa dirmi eventualmente il suo equivalente Eldor?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che non si finisce mai di imparare, sono proprio andato a vedere su una tv con telaio tauras tv-2k che ho , e c'è la scritta GUW7.... non me ne ero mai accorto huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+8/08/2010, 12:00--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/08/2010, 12:00)

a questo punto mi ci vorrebbe una vacanza rolleyes.gif avere in mente una cosa e scriverne un altra è grave roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Baldome+8/08/2010, 12:53--> (Baldome @ 8/08/2010, 12:53)

a chi lo dici,sono 4 anni che non ne faccio più una sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...