Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad Tv28 Pt90 - Strano difetto


slayder76

Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo tv in cui all'accensione si sente solo lo smagnetizzatore, tutte le tensioni in uscita sul secondario sono presenti, in uscita dall'EAT ci sono i 24V ed i 12V mancano solo i 200V che vanno ai finali RGB, se provo a regolare la G2 non succede nulla, ho smontato l'EAT e provato con il misuratore HR e mi dice che è ok.

Secondo voi e attendibile la prova? mi viene il dubbio di dover comunque sostituire l'EAT, in quanto non saprei proprio da dove possa provenire un difetto simile.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Se hai le tensioni in uscita e ti mancano i 200 v, segui quella linea che esce da un pin del trasformatore e controlla i componenti. Sicuramente avrai qualche componente aperto, a meno che l' avvolgimento dei 200v è interrotto. Bai bai

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'alta tensione è presente?La tensione G2 c'è?

Non vorrei che manchi il pilotaggio orizzontale e il trafo non oscilli affatto dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
ccelettronica+8/08/2010, 17:34--> (ccelettronica @ 8/08/2010, 17:34)

sicuro che vengano dal trafo e non magari da qualche ritorno del PS ?

Sul collettore del finale di riga ci sono impulsi di 1000V ? Prova a scollegare il giogo orizzontale e vedi se ritorna un po' di eat (riga verticale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno perchè non avevo capito nulla dovrei andare in ferie anche io.

Ho sostituito i condensatori elettrolitici sulla linea dei 200V(ne misuravo 74V) e rifatto le saldature sul finale RGB (stv5112), ed ora ho 175V, ma continuo a non vedere nulla neanche muovendo la G2.

Grazie

Ciao

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il filamento si accende? se non si accende puoi avere anche 300 V sull'RGB,tanto non vedresti nulla lo stesso laugh.gif

e se non s'accende stai tranquillo che il trafo non oscilla!

La prova del giogo l'hai fatta? Il finale orizzontale fa il suo dovere?

Prima di cambiare l'eat devi fare tante prove e supposizioni,che a volte non bastano nemmeno perchè si ordina il ricambio e poi ci si accorge che non era lui senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho trovato una "resistenza" interrotta sul E/O out siglata RD39 che da schema non esiste l'ho sostituita con una resistenza da 10 ohm ma adesso mi trovo il quadro allargato e con l'immagine concava da problemi di E/O.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

logico che se la resistenza è saltata significa che qualcosa di guasto sul circuito e/w c'è, siccome il finale verticale gestisce anche e/w prova a sostituirlo, verificando prima il resto dei compoenenti DD22 , TD22 se c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...