Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Plasma 42" Amstrad Tv4210p - Pixel colorati di sfondo nel Panello


heppona

Messaggi consigliati

Ciao a tutto il Forum, biggrin.gif

E' un po che non scrivevo un post per chiedere dei pareri o consigli !!!

Espongo subito il mio problema che propio non Capisco da cosa possa dipendere ???

Come al solito (o quasi nei Plasma), ho riparato plasma sostituendo le classiche schede Lg quindi Modulo Y-Sus passato a miglior vita, quindi ho sostituito il modulo come sempre, una volta acceso come sempre c'è i trimmer sulla scheda da registrare (controllando tensioni) ma questa volta non si riesce a trovare un compromesso, cioè in ogni modo rimane un effetto corriandoli (pixel colorati in tutto lo schermo di sottofondo), molto evedenti sul colore nero non essendo inflenzeti dalla luminosità del pannello...

La scheda in questione è una 6871QYH045D :

user posted image

Pannello code: PDP42V74412

A questo punto chiedo se possono essere gli elettrolitici o se ce ne uno in particolare da verificare, siccome che sono tanti e tutti da 350V o 250V, quindi vorrei consiglio prima di dovermi mettere alla sostituzione a tappeto, ovviamente visivamente tutti buoni...

Provero con aria calda o fredda a vedere se difetto si attenua ???

O se potrebbe essere la fila di quei 8 condensatori in poliestere difianco (alla destra) dell'aletta di raffreddamento modulo (si vedono infoto colore rossi)...

O se avete ideee io sono inascolto !!!

Passo e chiudo (no post tongue.gif ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Perchè non hai sostituito il Kit 6871VSNB03E CTRL, Y-SUS, Z-SUS)?

Su questo telaio è tassativo !

Oltretutto, spero che il modulo che hai acquistato sia nuovo e non "used"... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Fulvio perchè spesso i tuoi post sono doppi se non tripli? ohmy.giflaugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si In Effetti, Sei un pò ripetitivo !!! tongue.gif

Scherzo, Lo avrà ripetuto perchè è arrabbiato con me !!! biggrin.gif

Tornando Seri,

Ho sostituito solo il modulo sotto all'aletta di raffreddamento (ed è nuovo), so che bisognerebbe sempre cambiare tutte e tre le schede cioè il Kit Y+Z+CTRL, ha molte volte ho sostituito solo uno dei due moduli e i tv sono andati avanti per molto molto tempo, anzi che sappia io ancora sono in funzione, se no me li avrebbero riportati, per ri-ripararli <-----(Vocabolario Italiano) !!!

Mi era venuto dubbio e ho anche controllato la variazione di resistenza dei trimmer ed è buona, Tensioni sono ok, continuo il controllo, ma non so dove cercare comunque uguale a questo post e oltre tutto stesso modello...

Plasma Amstrad si vede male

PS. PER FULVIO BASTA UNA VOLTA E CAPISCO !!! laugh.gif

Modificato: da heppona
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+7/02/2011, 19:12--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/02/2011, 19:12)

Perchè, vista l'età e tu dovresti saperlo laugh.gif , mi trema la mano...... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...