Vai al contenuto
PLC Forum


Roadstar Ctv-1434t/s Beko 12.6 - vittima temporale - non accende


france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho questo Roadstar,mi è stato dato assieme ad un mivar,a quanto pare sono stati entrambi vittima del brutto temporale di qualche giorno fa,il mivar l'ho riparato senza troppi problema ,su questo però non saprei come comportarmi ,se avete qualche consiglio ,io non ho fatto altro che aprirlo ed a vista sembra tutto okay,buono anche il fusibile ,domani vedo se ci sono i 300V sul condensatore di filtro ,e se c'è qualche resistenza interrotta/bruciata sull'alimentatore ,se avete qualche consiglio più specifico,è meglio smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho controllato le resistenza sull'alimentatore e sembrano okay ,anche i diodi d601,602,603 e 604 ,con il tester sembrano okay.... ci sono i 300v volt sul condensatore di filtro,ho visto però che il T601 (K2750) che sembra spaccato ai due lati,non sono riuscito però a smontarlo,la vite non si svita,e non riesco neanche a dissaldare il dissipatore .... comunque va sostituito ,ma prima di ordinarlo,secondo voi,devo cambiare qualche altro componente? e il K2750 ,ha qualche compatibile più comune,quello non lo trovo....

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho smontato,è okay,non è spaccato,ha due segni,che dovrebbero essere di fabbrica ,che faccio? ,provo comunque a sostituirlo? il diodo che gli stà davanti (credo il d605) pure sembra buono ... che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente,ho controllato anche i poliestere sull'alimentazione,e sembrano okay,così come il finale di riga,ora provo a cambiare il T601 ,e se non parte,lascio perdere,essendo stato colpito da un fulmine chissà che cosa gli è successo,non riesco a risolvere... ciao

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...