Vai al contenuto
PLC Forum


Roadstar Ctv2803 Xts 11ak19p4 - est ovest


gerardonet

Messaggi consigliati

Carissimi amici del forum se qualcuno mi può essere di aiuto in questo televisore ho trovato la resistenza r629 interrotta e il bu 2508 in corto e anche il diodo d612 , ho sostituito il tutto ma dopo aver funzionato per un pò ho trovato di nuovo il finale orizzontale in corto e la resistenza interrotta , se qualche amico già gli è capitato questo difetto e mi può dire che altro devo sostituire grazie .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica che la Vb sia giusta,e poi controlla C610-611-613-626-630.Il BU è col diodo interno,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
gerardonet+9/08/2011, 11:08--> (gerardonet @ 9/08/2011, 11:08)

sullo schema è BU2508D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo l'ho notato pure io che sullo schema c'è il bu 2508d , però volevo dire che sul chassis è marchiato 11ak19p4 non è che cambia qualche cosa dallo schema sta nella sezione schemi . grazie se no altrimenti io ho sbagliato a vedere la sigla la volta scorsa sul transistor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ho montato il transistor il rivenditore mi ha dato s2055 dicendomi che è uguale al bu2508d , l'ho montato funziona il tv si accende , ma ho notato che il quadro è un ristretto al lato superiore e d inferiore manca circa 5 cm. sopra e sotto e poi si riscalda la piastra dove è montata il transistor è normale secondo te.. grazie ancora Riccardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è quasi uguale,per un 50Hz potrebbe bastare,ma sicuramente il pilotaggio non è corretto e scalda troppo.Se hai un oscilloscopio visualizzane la forma d'onda. Misura la capacità del condensatore sul collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...