Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad Lcd Tv2714 - Schema alimentazione


servicevideo

Messaggi consigliati

Salve..

L apparecchio in questione è stato gia riparato circa 2 mesi fa.Solito problema di alimentazione..qualche elettrolitico scoppiato.Mi è ritornato pochi giorni fa con il seguente problema...all accensione si vede per un secondo e poi si spegne.

Guardando bene la scheda di alimentazione mi accorgo che a causa del difetto precedente un residuo elettrolita ha dannegiato una resistenza smd...

Sicuramente il problema è quello anche se potrebbe sembrare l intervento della protezione delle lampade.Ho cercato inutilmente lo schema..ma nulla..

Se qualcuno ha la possibiltà di farmi avere lo schema..ringrazio.

La sceda è numerata con 08648408

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Su questo televisore stai molto attento a quando infili i connettori , facilmente si stacano i pin dallo stampato quando fai pressione per rimetterli a posto,guarda bene con una lente, spesso dopo aver cambiato i condensatori , sembra una banalita' ma mi e' capitato un paio di volte la stessa storia. Occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Forse ho trovato lo schema, ma su questo museo non riesco ad aprirlo, prova un po tu wink.gif

Trovi l'indirizzo in questa discussione.

My Webpage

Pero' dopo torna qua, non continuare sull'altra discussione altrimenti ci perdiamo wink.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi per lo schema...che c... biggrin.gif

Anche se purtroppo il problema non era quello che pensavo...la resistenza che sembrava bruciacchiata.in realtà era buona e comunque fa parte del muting..quindi si riparte.

Accendendo il tv s illumina per una frazione di secondo cioè si vede l immagine..poi scompare e il led lampeggia tra rosso e verde.

Qualche suggerimento..?

Grazie...

Modificato: da servicevideo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

ieri sera sono stato in stand-by..

gli elettrolitici sembrano buoni a parte quelli cambiati in precedenza..le alimentazioni nella norma..pensate che si tratti piu di un problema di alimentazione che qualche difetto legato alle lampade?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..

Allora ..le alimentazioni ci sono tutte.

L audio è perfetto ma come dicevo prima le lampade si accendono per un istante e poi buio..l audio resta.

Ho provato ad una ad una le lampade e anche in questo caso una alla volta si accende per un attimo e poi nulla.

Qualche suggerimento..?..visto che il cliente non mi da tregua..

e sto incominciando a perdere la pazienza..

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao....tutte le idee esaurite..?

datemi una mano...nno so piu che fare..a parte l' ********* del cliente...

Grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

servicevideo+10/01/2012, 21:00--> (servicevideo @ 10/01/2012, 21:00)

Ma come le hai provate le lampade ?

Devi provarle una ad una, ma staccate dal circuito, con un provalampade esterno !

Anche se a me sembra più un problema all'inverter che alle lampade.

Hai misurato i secondare dei trasformatori elevatori se le loro impedenze sono tutte nella norma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...