Vai al contenuto
PLC Forum


Service Mode Amstrad Ctv2067 (telec. Fuori Uso) - Tv improvvisamente in service mode..


mastrotatangevrillo

Messaggi consigliati

mastrotatangevrillo

Ciao ragazzi,

sono qua perchè ancora non riesco a realizzare bene ciò che è successo al nostro televisore Amstrad CTV2067

Allora: In pratica era accesa mentre guardavamo un Dvd... ad un certo punto noto una (M) rossa sullo schermo posizionata in alto a destra e dopo un pò la schermata diventa trasparente come il televideo con tante scritte relative all'osd,marca (diversa...diceva Akai,Sansui etc. etc.) e vari numeri...

Vedendo quelle scritte prendo subito il suo telecomando originale ma non funziona più hai comandi... ho provato a spegnere e riaccendere e il telecomando continua a non funzionare... funziona solo la tastierina sul televisore... il menù è uguale a prima (parlo dell'osd di tutto la tv) solo che le scritte che prima erano verdi..adesso sono rosse...ma resta il fatto che il telecomando suo originale non funziona più ai comandi...e che sopratutto è come se la tv avesse cambiato firmware misteriosamente da solo senza nessuno strumento collegato o azione da parte dei sottoscritti...cosa che non potresti neanche fare per mancanza di componenti all'esterno...quali usb etc. etc. ma cosa è successo?? forse un'interferenza da "striscia la notizia" ?!? biggrin.gif

Io sono un'elettronico appassionato...ma una cosa del genere non mi era mai capitata..non sò a voi... mi hanno detto alcuni tecnici che la tv potrebbe essere andata automaticamente in service mode e che basta avere il codice per rientrare.. ?!?

ma come faccio ad inserire tale codice se il telecomando non funziona ?!? biggrin.gif

sul libretto ce lo schema con l'interno ed in fondo queste cose:

DIAGRAM CODE: 1900003102

REVISION LEVEL/DATE: 00/01.02.06

TV MODEL NAME: CTV2067_2167

CHASSIS CODE: 1200006782

CHASSIS NAME: VE01

Aggiungo che aprendo il pannello il tubo dentro è marchiato THOMSON... wink.gif

Modificato: da mastrotatangevrillo
Link al commento
Condividi su altri siti


mastrotatangevrillo

AGGIORNAMENTO:

Sono riuscito a far andare il telecomando di Sky programmandolo con i codici della Akai... quindi questo spiega un pò tutto...

quindi adesso come potrei fare per rientrare in questo service mode ?!? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
mastrotatangevrillo+20/02/2012, 17:12--> (mastrotatangevrillo @ 20/02/2012, 17:12)

col telecomando di sky puoi solo accendere,cambiar canale e regolare il volume,ci vuole quello dedicato o originale

Link al commento
Condividi su altri siti

mastrotatangevrillo

eh già.. capisco.. il problema è che quello originale non funziona più..proprio perchè la tv è come se fosse diventata Akai... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...