Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 28pt845b/01 Telaio Fl1.17 - Non parte...


ROBIN

Messaggi consigliati

Spero sia capitato a qualcuno di voi,perché credo che sia una bella rogna

Allora,sul pannello frontale dove sono posti i led:Parabola/silenziamento audio,spazial,stereofonia,accensione(cerchietto con linietta in verticale all'interno di color verde),Stand-by(cerchietto con linietta in verticale che fuori esce da esso di color rosso),numero romano I e numero romano II!Appena accendo l'interruttore generale,ho per un attimo le tensioni secondarie(+11v,-11volt,141volt,16,5volt sull'emettitore e 13,5volt sul collettore del T7241)del Sops 5230 e le tensioni del secondario del Sops 5255(20volt sul Katodo del D6260 e i 6,5volt sul collettore e 5,5volt sull'emettitore del T7270)fisse!Dopo l'attimo del guizzo delle tensioni che poi scendono fino a zero,si accende il led accensione(in verde)senza(ovviamente)far partire l'alta tensione e dopo circa 10secondi insieme a quest'ultimo(senza lampeggiare),si accendono anche i led Stand-by e Spazial e dopo circa 5secondi rimane acceso solo il led Stand-by per poi spegnersi e ripetersi la stessa condizione di cui ti ho spiegato fino ad ora e cioé di nuovo un guizzo delle tensioni secondarie(del Sops 5230)e di seguito all'illuminarsi del solo led dell'accensione e cosi via...!!!Oggi mi ci sono messo vicino per + di quattro ore non risolvendo ma controllando vari punti!Nel laboratorio vi è a disposizione la scheda montata sul primario dell'alimentatore(dove vi é montato il fotoaccoppiatore e dove si regola la tensione dei 141volt)che ho sotituito con lo stesso risultato iniziale!!!Dopo di ché,ho isolato la L5511 che porta i 141volt al Pin8 dell'EAT e ho collegato ai capi del C2238(47mf 160volt)una lampada da 75Watt!Accendendo così l'interruttore,la lampada si é accesa(con il led accensione in verde)allora ho preso il telecomando spegnendo così la lampada avendo il led Stand-by(rosso)!Riaccendendo,la lampada si é accesa per due secondi per andare di nuovo in Stand-by!Riprovando a riaccenderla,di colpo è saltato il finale di alimentazione T7216(BUT12AF o 2SC3973B)!!!Prima di rimontarne uno nuovo,controllo misurando con un capacimetro il C2216 sul suo collettore con una misura perfetta di 1500pf!Allora rimonto la L5511 ed uno alla volta,provo a sostituire il C2238(47mf 160v),C2261(100mf sul Katodo del D6260),quello da 1000mf sui 13,5volt,ad isolare i diodi 6232(+11v)e 6230(-11v)e a sostituire lo Zener D6376(da 20volt)senza risultato(con led di errore come all'inizio)!!!A questo punto provo ad isolare i Pin6 e 9(alimentazione)del Finale verticale 7450 TDA3654Q ma niente!Allora lo isolo completamente e d'incanto parte l'EAT con(ovviamente)la classica linea orizzontale per circa 10secondi per poi aimé,spengnersi con il Finale di alimentazione di nuovo in corto!!!Rimetto un altro BUT12AF insieme ad un finale verticale recuperato da un altro telaio ma sempre punto e a capo!Provo a sostituire anche lo Zener 6451(BZX79/C3v6(sul Pin8) e poi ad isolare il Pin1 del TDA2579A (Out Drive verticale)ma niente!Ora che sono a casa riguardando lo schema,ho notato che il Pin7(sempre del finale verticale IC 7480)và sulla R3480(100Kohm)connessa ai T7480 e T7481 che vanno a collegarsi(almeno presumo)alla protezione?!Cosa posso ancora controllare secondo voi? Grazie infinite e ciao...

Quì trovate lo schema elettrico

http://fileshare.eshop.bg/most_popular/list_1400.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

....bella rognetta........classico osso......

Sullo schema che hai linkato c'e' il metodo di ricerca?Te lo chiedo perche' se non c'e' te lo mando io.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'é la tabella degli errori,ma nessuno di essi corrisponde agli errori che ho io su questo TV :blink: !Ho rintracciato la protezione del verticale ,ma ho paura di escluderla togliendo la R3480 da 100kohm :( !Ciao... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola :angry: !!!Un tecnico profano(purtroppo prima di me),aveva invertito (chi sà come e perché)il D6452(BYD33D)tra i pin6 e 9 del finale verticale TDA3564Q!Comunque una volta messo il diodo nella posizione giusta insieme alla sostituizione del C2452(220mf connesso sui Pin 6 e 8)variato di valore,il Tv é partito ma con immagine verde con ritracce(che credo a questo punto che il difetto vero e propio in origine era quest'ultimo)!Avendo a disposizione un CRT da poter sostituire in prova(di sicuro funzionante),ho avuto lo stesso risultato sostituendolo :angry: !Ora che sono a casa, riguardando lo schema,penso che si possa trattare della corrente di Cut-Off controllata dal 7430 TDA4680 dal pin19(4,5volt da schema)dai Pin5 degli IC TDA6111Q finali Video!Domani ho intensione di sostituire lo zener 6450(sul Pin19 del IC 7430 oppure al limite lui stesso)!Qualche altro suggerimento?Ciao e grazie... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituiti: zener 6450,TDA4680,TDA8443A ma niente!Anche abbassando la G2 al minimo,appena lo accendo,ho 2,6volt sul Pin7 dell'EAT(primo anodo)e poi dopo 5secondi sale improvvisamente ad una ventina di volt con schermo bianco con ritracce con ovviamente poi l'intervento della protezione mandandolo in Stand-by :angry: !!!A questo punto pensando che il Primo anodo dell'EAT potesse essere difettoso,ho cambiato l'EAT,ma niente :angry: !!!Avete qualche suggerimento :( ?Grazie... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

CIAO ! anche IO HO AVUTO UNA ROGNA SIMILE ... MI SAI DIRE COME è ANDATA A FINIRE LA TUA DATO che LA MIA CI STò ANCORA SBATTENDO LA TESTA E PERDENDO ORE ??? GRAZIE ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...