Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Gr2-1 Ab Non Accende


th3surf3rz

Messaggi consigliati

salve ho un problema con questo tv PHILIPS GR2-1 AB, il tv non accende fa un sibilo quasi impercettibile ma poi nulla , smontato e controllato solo a vista ho notato che ce un condensatore vicino al trasformatore bruciato uno di quelli in poliestere tondi di colore blu per vedere la posizione allego schema in modo da far capire la posizione

http://www.liccati.com/scarica.htm

ora vi chiedo come dovrei procedere che tipo di misure potrei fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Dopo averlo sostituito controlla il finale di riga prima di accendere perche' facilmente la bruciatura del condensatore ha fatto surriscaldare irrimediabilmente il finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora controllato il finale BUT11A sembra ok , ripassate le saldature , sostituito il condensatore da 1n5 , ha ripreso a funzionare , tutta la sera accesa nessun problema , ora mi chiedo pensi sia il caso di sostituirlo quel finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io stavo pensando cosi , volevo sentire anche il parere di elvezio, comunque non capisco perche' fa un odore strano tipo come se come si e bruciato il condensatore si e impregnato all interno della tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se ha funzionato tutta la sera sei stato fortunato qundi puoi anche lasciarlo.

Per l'odore non riesco a focalizzare......comunque cerca di localizzare da dove proviene.

Mi ero dimenticato di chiederti una cosa.Puoi mettere sul tuo sito tutto lo schema?

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

anche oggi in test perfetta se non fosse un po per l odore che fa magari e ancora impregnato l odore di elettrolittico all interno, comunque gli schemi te li passo da lunedi perche' sono troppo grandi per il mio scanner lunedi in ufficio li rimpiciolisco con la fotocopiatrice e te li scannerizzo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ok,se fra qualche giorno tutto e' normale puoi postare la soluzione nell'apposita sezione.Per lo schema ok e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto sin ora tutto ok senti ma ce anche una parte relativa ai gruppi di continuita che ho un problema anche con quello? ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato nulla

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

La dovresti fare nel forum inverter oltre a cercare con la funzione cerca...potresti trovare qualcosa.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao elvezio scusa x il ritardo ma ero proprio impegnato non ho avuto tempo ti ho preparato quegli schemi li puoi scaricare sempre al solito sito

http://www.liccati.com/scarica.htm

fammi sapere se hai problemi poi comunque la tv è ok appena ho 5 min posto la soluzione nell altra parte se sei daccordo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
fammi sapere se hai problemi poi comunque la tv è ok appena ho 5 min posto la soluzione nell altra parte se sei daccordo ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...