Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 14aa3527 - Morto dopo fulmine...


gabriele63

Messaggi consigliati

Scusate se disturbo...ho il seg.problema: dopo un temporale, la tele non si è più accesa, con led spento. Con immensa libidine ho trovato il fusibile dell'alimentazione bruciato, l'ho sostituito ma risalta immediatamente.

Grazie per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gabriele, se non sei esperto in riparazioni, io andrei con cautela perchè potrebbe diventare al quanto pericoloso mettere le mani dentro un apparecchio elettronico, vedi altissime tensioni in certi punti del circuito, comunque il tuo problema potrebbe essere il ponte diodi o se è presente l'integrato dell'alimentatore switch. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele, dimenticavo che le 2 cose menzionate nella risposta precedente, sono alcune ipotesi, perchè potrebbero essere svariati casi come ad esempio finale di riga, finale switching, diodi resistenze e condensatori ecc. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il numero di telaio......

Il danno non e' quantificabile perche' dipende da come ha preso la scarica e se e' passata solo dalla linea......quindi armati prima di tester e fai le prove in continuita'

partendo dai componenti dell'alimentatore in particolar modo componenti attivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riparato un telaio Anubis pochi giorni fa' e ho risolto con la sostituzione dei componenti del Kit SBC 7021 mentre un secondo tv mi manca da sostituire solo

il .....mobile :lol: , non ne vengo a capo.

comunque come ha scritto Elvezio dipende da dove ha preso la scarica .

vfn

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...