Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Tv Philips Matchline - risoluzione problema


terretesori

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, da voi esperti in questo senso,: mi hanno regalato un televisore philips a retroproiezione da 46", insomma un bel bestione, chi me lo ha regalato mi ha detto che l'immagine era sfocata rosa - rosso, un tecnico gli aveva già detto che era una valvola da sostituire, siccome mi dispiacerebbe buttarlo vorrei provare a sostituire questa presunta valvola (tra l'altro voi cosa ne pensate sul fatto che possa essere la valvola?), ora il piccolo particolare è che se bene o male mi aggiusto su tutto, nulla so su come si ripara un televisore e su quale possa essere la valvola, pensate di potermi dare una mano o molto schiettamente mi consigliate di contattare un tecnico!! la valvola che il tecnico gli aveva indicato e quella nel particolare di una delle foto (di tre valvole è quella vista frontalmente a sinistra), grazie mille - antonello

DSCN0365.jpg

DSCN0363.jpg

DSCN0362.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che di tv a retroproiezione sono sottozero.. mai aperto uno.. però, scusa, perchè non provi direttamente a sostituire la valvola incriminata e semplicemente, guardi se va? Detta così non ho la minima idea di che valvola sia, a cosa serva e perchè sia collegata al guasto che hai rilevato..

Modificato: da Randy76
Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola di cui parlava il tecnico era uno dei 3 cinescopi che monta questo Tvc.

Oltre ad essere una operazione costosa è anche una cosa complessa da fare.

Quando si procede alla sostituzione di un tubo si deve anche sostituire il liquido refrigerante nei restanti cinescopi, inserire un generatore di monoscopio e rifare quasi totalmente la geometria, operazione per niente facile ( e te lo dice uno che ne Ha fatti a centinaia di questi mostri)

Di solito il cinescopio del rosso era sempre il primo a partire.

Prima di procedere con la riparazione conviene valutare attentamente la salute del verde e del blue per non ritrovarti con altri 2 cinescopi da sostituire.

Ho notato nella foto una macchia che indica una probabile perdita di liquido!

Di triplicatori su questi Tvc se ne sono cambiati, e non ti dico il costo...

10 anni li Ha passati...

Valuta bene...

Modificato: da avatar
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai i costi dei retroproiezione a lcd sono da svendita.

sara' per la concorrenza dei plasma di simili dimensioni e il peso assai minore, ma i costi sono precipitati.

probabilmente un tubo come quello che ti serve costera' meta' di un apparecchio nuovo a retroproiezione lcd.

quindi visto i consigli che ti ha dato chi aha esperienza su apparecchi del genere , fai le tue valutazioni se buttarti in operazioni che (anche visto che non hai esperienza sui televisori) difficilmente avranno possibilita' di successo.

tieni presente anche il pericolo per la tua incolumita' fisica.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

bene signori grazie a tutti ... se lo sapevo non mi facevo il mazzo per portarlo in tavernetta, penso proprio che lo buttero', grazie ancora|!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...