Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Gr 2.1 - l'immagine e' intermittente


ptroise

Messaggi consigliati

ciao a tutti,possiedo questo apparecchio con il seguente difetto: all'accensione l'audio si presenta regolare mentre l'immagine si presenta ad intermittenza.ho trovato vari condensatori elettrolitici con perdita di liquido,ho pulito il telaio con trielina ma senza migliorie. anche lasciandolo acceso per diverso tempo il difetto e' sempre lo stesso. grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei riuscito ad identificare cosa viene a mancare sul cinescopio? Nel momento che l'immagine non si presenta potrebbe mancare qualche polarizzazione al tubo o esserci un falso contatto da qualche parte. Quali rilievi hai fatto sinora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova a sostituire il transistor che eguaglia tutti gli emettitori dei transistor che stanno sul moduletto RGB; se riesco ad avere lo schema sottomano, ti dico la posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un Tr smd (BC857 o BC847) che sta sulla parte alta del moduletto RGB sotto un condensatore fisso; vedi la zona A2 o A3

Però vorrei sapere na cosa: in che modo va e viene l'immagine????

1)Sparisce per un 5 secondi (Un esempio) e poi ritorna;

2)oppure l'immagine lampeggia con una frequenza percepibile dall'occhio umano ma non scompare per un tempo di 5 secondi

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,l'immagine e' intermittente come una serie di lampade sull'albero di natale con la stessa frequenza.comunque grazie dell'informazione mi e' bastato sostituire il condensatore sulla basetta crt e un'accurata pulizia con trielina della zona,perche'c'erano traccie di elettrolita perso dal cond, ed e' ritoranato a funzionare regolarmente ciao e grazie a tutti intervento riuscito..... a il condensatore e' da 330mf 16v.

Link al commento
Condividi su altri siti

di questi telai in tutto ne ho riparati 4 o 5, ma tutti e 5 con i condensatori che hanno perso l'elettrolita.

comunque l'importante è risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...