Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Philips 105S - lampeggia led di accensione con relè


DG.M

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho dato una occhiata al forum dei guasti risolti ma non ho trovato nulla di simile.

Il monitor in questione, già da nuovo, ogni tanto faceva una scintilla impercettibile in corrispondenza della quale l'immagine spariva (come se mancasse l'alimentazione) per una frazione di secondo.

La garanzia purtroppo consisteva nella sostituzione -tramite corriere UPS- del video con uno riparato con stesso periodo di acquisto (questa è la garanzia Philips, lo dico per chi volesse acquistare un monitor perchè a me non piaceva affatto e se l'avessi saputo prima..); anche i due che mi hanno dato, riparati e funzionanti, avevano lo stesso difetto. Saltuario ma presente ed impossibile da spiegare, potendo parlare solo con segretarie che gestivano le spedizioni e non con il tecnico (venivano riparati all'estero se non ricordo male..). Per non perdere altro tempo alla fine me lo sono tenuto.

Le scintille nel giro di due anni si sono fatte più frequenti, i "gap" di immagine sempre più evidenti, finchè un giorno da un temporaneo spegnimento non s'è più ripreso ed a video spento il led di accensione si accendeva (facendo il rumore di relè come quando cambia la risoluzione) e subito dopo si spegneva, in sostanza come la freccia di una macchina, ma a frequenza un po' più elevata.

Data la presenza di altri problemi che affaticavano la vista nell'uso, era un 15" ed era antieconomico e complicato farlo riparare (i centri di assistenza x TV non me lo riparavano) ecc ecc l'ho buttato ma credo fosse un problema da poco.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile e come l'ha risolto? E' qualcosa di evidente?

Solo per curiosità, tanto non ce l'ho più!

Grazie Dome

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...