Vai al contenuto
PLC Forum


14gr1221 - Perdita sintonia


mal

Messaggi consigliati

Salve a tutti, posseggo anch'io un 14gr1221; e mi sono reso conto di avere gli stessi problemi di molti utenti del forum come ad esempio l'hotel mode che si ripresenta di tanto in tanto spontaneamente.

Da un pò di tempo mi fà un nuovo scherzetto, mi si smemorizzano i canali memorizzati nel numero 1, 2, 4, 5, senza alcun motivo apparente ed indipendentemente dai canali che memorizzo in questi numeri. Tanto che ho iniziato ad utilizzare tutti i posti liberi dal 30 in sù, visto che nella mia zona non si ricevono nitidamente più di 20 canali. La mia domanda è questa:

Si tratta di qualche settore della memoria danneggiato?

Oppure la causa di ciò sono i due Condensatori elettrolitici 2060 (1000uF/25V) e 2001 (680uF/25V.) di cui si parlava in un altra discussione?

Ringrazio tutti per l'attenzione e complimenti ai moderatori.

P.S. Posso rispondere ad eventuali domande solo durante i week-end perchè durante la settimana non ho neanche il tempo di accendere il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un grazie a petra per la risposta; farò la prova appena possibile. Anche se il candidato numero uno dovrebbe essere il processore, visto che ogni tanto entra in hotel_mode automaticamente e senza alcun motivo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Scusate se non mi sono fatto vivo per un pò di tempo, ma non ho potuto mettere mano al televisore causa esami universitari fortunatamente andati bene!

Due giorni fà ho sostituito la memoria 24c02 ed il vecchio philips, una volta bilanciati tutti i parametri (Volume, luminosità, ecc.), e memorizzati i canali, è partito alla grande e mantiene Tutte le impostazioni. Guasto risolto!!!

Tra l'altro ho rifatto le saldature al bf422 nella posizione "7415" del service manual

poichè mi perdeva ogni tanto il colore rosso, adesso anche questo problema è risolto e mi sembra di avere una tv nuova.

Grazie a petra e andrea' per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

....hai detto niente....... ohmy.gif .

Complimenti per gli esami.clap.gif

Quando trovi il tempo ricordati di mettere la soluzione nella sezione guasti risolti.

Ciao e alla prossima. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...