Vai al contenuto
PLC Forum


17GR2340 Philips-G-90-AE - A volte accende regolare a volte pulsa


pippoefranco

Messaggi consigliati

pippoefranco

ho letto nei vari post cercando una soluzione per questo difetto ho provato a risaldare le resistenze smd come consigliato, ma il tv rimane con lo stesso problema ho fatto la prova della lampada al posto del finale di riga, la lampada si accende correttamente, anche provando a spegnere ed accendere piu volte, i condensatori elettrolitici mi sembrano ok, qualcuno ha un consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Misura,staccandole dal circuito le resistenze 3632 e 3668 e sostituisci C2630,sul secondario linea +95V.

Link al commento
Condividi su altri siti

pippoefranco

sul telaio non è che si individuano bene le 2resistenze, comunque cercando con lo schema le ho staccate e misurate il valore è giusto ho provato ha sostituire anche l'elettrolitico sui 95v con un altro da 47uf 200v niente da fare stesso problema qualche volta si acccende subito qualche volta ci vuole anche piu di un minuto prima che il tv si accenda prima lampeggia velocemente il led poi il quadro si illumina e poi si spegne di nuovo per diverse volte poi una volta acceso funziona in maniera perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

......improbabile stabilirlo con certezza....

Prova a scaldare la parte dell'alimentatore col phon.

Potrebbe anche essere il CNX-83 che ti fa gli scherzi. biggrin.gif

Controlla se le tensioni sono regolari o basse.

Telaio G90AE

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo anche io di rifare le saldature su tutti gli smd al secondario (compreso i diodi).Se così non bastasse prova a togliere il transistor che fa da protezione(non mi ricordo la sigla e la posizione).Colgo l'occasione per chiedere a tutti se mi potreste dar una mano con la discussione che ho aperto per il philips che sembra fuori sistema sia in scart che in rf..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una lente di ingrandimento dovresti notare un resistore in SMD con saldature cotte sul lato primario,una volta individuata la devi sostituire perche la parte dove si è formato il falso contatto non è più saldabile ,non posso darti ne posizione ne valore in quanto non stò in laboratorio quindi no schema ne telaio.

Posso chiedere aiuto agli amici del forum riguardo l'integrato OZ960G ? è montato sull'inverter di un TV LCD marca Autovox. Mi servirebbe il data sheet ,sul web non sono riuscito a reperirlo.

Grazie di tutto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pippoefranco

grazie per l'aiuto a tutti domani controllo meglio ma mi sembra che le resistenze si siano risaldate correttamente se puo indicarmi di quale resistenza si tratta? provo appena o un attimo poi vi faccio sapere casomai provo a sostituire il fotoaccoppiatore, riscaldando non succede nulla di diverso, neanche piegando un po la piastra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ricordavo male ,è sul primario il falso contatto,controlla i resistori R3667 da 150ohm e quella da 750 ohm collegata in serie .

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

pippoefranco

grazie a tutti per l' aiuto ho provato a sostituire il fotoaccoppiatore cnx e sembra che dalle prime accensioni il tv è tornato a funzionare, grazie in particolare ad Elvezio. avevo controllato tutte le saldature sulle resistenze e mi sembravano ok riprovero ad accenderlo alcune volte poi lo riporterò al cliente biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...