Vai al contenuto
PLC Forum


14 gr1227/08b tel. GR1-AX - non accende, rumore nell'altoparlante


baltosat

Messaggi consigliati

Ciao ho bisogno ancora di voi

Ho il tv sopra citato che quando premo l'interruttore per l'accensione, si accende per un attimo il led della preaccensione e poi subito si spegne, con un rumore nell'altoparlante, ho misurato le tensioni di alimentazione, 95 v presenti, 5v presenti, 9v presenti, ho paura che si il processore TMPp47 C434

cosa ne pensate ?

Ho controllato anche il finale orizzontale e' ok unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non credo che e' il processore.

Se all'accensione ti fa un cupo ronzio tipo ( ...uuuuuuuuuu......) nell'altoparlante

Potrebbe purtroppo essere il trasf. di riga .

Controlla prima pero' la bobinetta 5524 ( sulla sinistra del trasformatore) ,prova a ponticellarla se e' "cotta".

Per ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)va anche ad dissaldare (escludere) il finale verticale (TDA 3653 cool.gif . Anche se e' rotto il tda 8305 il difetto si manifesta con questo ronzio perche' il finale non e' pilotato.

Comunque prova anche a ritoccare leggermente il trimmer 3625 (regolatore di tensione) .

P.s. La faccina non centra e' la combinazione b e parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, tongue.gif e' gia' il secondo tv che mi fai riparare, era la bobina cotta, anzi stracotta, una volta tolta dissaldata si e' come sfrantumata in mano

ne ho messa una da 170 invece di 150 puo andare o mi consigli di metterla perfettamente uguale?

Tutto il resto e' ok funziona perfettamente

grazie ancora clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...