Vai al contenuto
PLC Forum


26CS5280 - non memorizza


fabrizio1

Messaggi consigliati

Ciao,il tv non tiene la memoria dei canali,o meglio riesco a visualizzarli in B/N,impostando il colore e l'audio,al momento che spengo si azzerano le impostazioni.ho staccato la batteria di memoria e misurata da 0V,non vi è nessun dato scritto per risalire al suo valore.lo chassis,da come viene descritto in altre discussioni sembra il K40,però dopo averlo scaricato,la numerazione dei componenti non corrisponde a quella riportata nello schema.infatti la batteria che ho staccatonella scheda è numerata 1102,mentre nello schema al 1102 corrisponde il fusibile.

potete darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la batteria siglata 1102 è di 1,2 volt che si ricarica dai 5 volt tramite il diodo 6101 (BA317) e la r 3106 da 300 ohm, per alimentare la ram PCD 8571 tramite il pin 8. Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nel frattempo ho rimediato lo schema della scheda di controllo.dalle misure effettuate,le tensioni risultano regolari, sul pin 8 della ram è presente 1,2V a TV spento,il diodo 6101 e la R 3106 sono efficienti.potrebbe essere solo la ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe.....anche se un po imbrobalile. Ma se non ho capito male, i canali restano, perde solo le impostazioni del colore audio luminosità. Se è così, devi solo memorizzarli con la seguente procedura (se non ricordo male), regoli tutti i valori a livello desiderato, poi apri la memorizz. con il tasto rombo mezzo aperto, il display lampeggia, premi il tasto verde sulla tastiera (ottimale) e poi blocchi con il tasto rombo intero. a volte mi è capitato di fare svariate volte l'operazione perchè non sempre va la prima volta. In alternativa dopo le regolaz. premi 2 volte il rombo aperto o quello chiuso. Scusami ma è un po di tempo che non mi capita e non ricordo con precisione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei provare a sostituire le ram,ma i rivenditori sono sprovvisti.esistono dei modelli equivalenti,oppure posso provare con qualche altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...