Vai al contenuto
PLC Forum


20pv230 - in st/by si spegne e si riaccende veloc.


charlye67

Messaggi consigliati

Salve, ho il televisore in oggetto che mi stà letteralmente fondendo la testa. wallbash.gif

In stand/by il prodotto si spegne e si riaccende subito, non si riesce neanche a fare una misura, l'unica cosa che ho capito è che l'alimentazione scompare del tutto.

Sembra strano ma a televisore acceso il difetto non si verifica, ho controllato di tutto, sostituendo il finale mosfet di alimentazione con uno di caratteristiche più robuste il difetto è di molto attenuato o "quasi" del tutto eliminato, con un transistor nuovo della stessa sigla dell'originale fà lo stesso difetto.

Noto anche che il trasformatore di alimentazione riscalda un pò.

Confido con qualche collega che abbia (spero di no) la mia stessa disavventura, oppure qualche collega che conosce o lavora in Philips. worthy.gif

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mistertv, ti ringrazio dei tuoi suggerimenti ma anche sostituendo l'IC non ho risolto il problema, adesso ho sostituito il transistor BF422 (7355) e il TL431 vedrò ora che succede, il difetto si manifesta solo in stand/by, a tv accesa non ho problemi.

Problema che ho oltre alla non continuità del difetto e la non ricondibilità a problema termico anche la mancanza di schema, sai dove reperirlo??

Grazie Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ultime novità lo chassis è un Epsilon 2001, sono riuscito a fare alcune misure e ho notato un innalzamento delle tensioni di alimentazione sul secondario, poi il televisore va in blocco spegnendo del tutto l'alimentazione e poi ritorna in stand/by. Lo strano che a televisore acceso non presenta alcun difetto il difetto compare solo in modalità stand/by. worthy.gif aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

hai notato se i 300V dopo il ponte rimangono stabili durante il difetto? se si procederei con la sostituzione di tutte le resistenze ed i diodi della parte primaria dello switch visto che l'integrato lo hai già sostituito e non sottovaluterei neanche i condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho controllato attentamente tutte le resistenze, ho sostituito il photo accoppiatore , l'integrato MC44608P75, il finale, i vari condensatori, ma niente il difetto persiste.

Se avete lo schema sembra che in stand/by una volta che il 7350 e il 7391 sono aperti il carico al trasformatore venga a mancare allora le tensioni in uscita si alzano fino a far intervenire la protezione spegnendo del tutto l'alimentatore.

Così per prova ho inserito una resistenza da 150 Ohm in parallelo al 2351 il condensatore che filtra i 7,4V. tutto funziona, la tensione si alza fino un certo punto senza far intervenire la protezione.

Un'altra cosa a tv acceso la tensione al finale di riga è di circa 94 V. perchè in stand/by è al di sopra dei 140V?

Sono ancora influenzato e non riesco a connettere bene.

Avete altre idee?? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...