Vai al contenuto
PLC Forum


14" philips telaio cp90 brucia fusibile 1690 - brucia fusibile 1690 sul sec. trasf swic


nala

Messaggi consigliati

Il televisore in oggetto mi brucia all'accensione il fusibile di 400ma sul sec.del trasf.swiching.sostituito con una resistenza di 1 ohm il televisore funziona, vorrei sapere cosa controllare per poter rimettere il fusibile.

ha pure un'altro problema il led numerico sul frontalino non mi fa vedere il numero dei canali es.1,2,3 ecc.ma mi cambia i numeri assieme esempio 00,11,22,33,ecc. cosa posso controllare?

Misure effettuate:

al condens.2663 mi trovo 281V.

ai 5,7V. come da schema misuro 5,9V.

ai 163V.come da schema misuro 158V.

ai 95V.come da shema misuro 91V.

ai 19V come da shema misuro 17,80V.

Sostituito i seguenti cond.2608,2619,2610,2623,2697,2703,2701,2630,2601.

le seguenti resist.3653,3654,3671,3659,3660.

Saluti. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Il fuse che hai sostituito, è ritardato o rapido ?

Provane uno da 500 mA rit e sostituisci l'elettrolitico che livella la + 22 V, C 2691.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho sostituito il fusibile con uno da 1A non trovandone uno da 500ma il televisore funziona posso lasciarlo?

il condensatore C2691 lo avevo già' sostituito ma non lo avevo scritto. per quanto riguarda il led sul frontalino nen rifare le saldature avevo saldato assieme due resistenze adesso funziona bene.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fuse da 400mA evidentemente viene fatto saltare da qualche componente a valle che ha aumentato sensibilmente la richiesta di corrente, per cui con uno leggermente superiore come dimensionamento o con la resistenza riesci a "mascherare" il problema e ad ottenere il normale funzionamento del tvc. ora hai 2 possibilità: 1) lasciare tutto allo stato attuale ed andare avanti tranquillamente nel funzionamento (anche se il fuse da 1A è esagerato), 2) sostituire i vari componenti a valle del fuse per rimettere a posto il consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciato il televisore in bruciatura dopo 24 ore circa ,ha evidenziato un'altro guasto ha il suono deformato che va a diminuire,ho notato che, quando entro il jack sullo spinotto della cuffia , si risente bene per alcuni minuti e dopo suono deformato che piano piano va a diminuire.

cosa può essere successo, può essere questa la causa del maggior assorbimento?

Aspettando una vostra risposta.

Saluti.

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

oppure un problema sul tda8190 prova come si sente in uscita scart,per il problema dei programmi che li viasualizza doppi sul diasplay se memorizza lascia cosi',altrimenti devi cambiare il processore TMP

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il fuse in questione, è proprio sull'alimentazione del circuito finale audio ( + 22 V ).

Come giustamente già suggerito dagli amici intervenuti, sostituisci l'integrato finale audio e gli elettrolitici che trovi su quel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oggi mi sono arrivati i componenti dalla kalcic,ho sostituito gli elettrolitici:

C2113.C2114,le resistenze : R3111.R3113,R3115.

Adesso il Televisore funziona.

Ringrazio a tutti per l'aiuto,alla prossima.

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...