Vai al contenuto
PLC Forum


28DC2075/20R telaio D16-III - error 01, menù "a pezzi", spegnimenti


zombie

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come da descrizione il tv accende memorizza i canali ma ha un menù a pezzi in quanto mancano i primi 3 carattteri di ogni opzione. Esempio

le scritte:

05 tv--> v

stereo-->reo

01 Programmi-->Programmi

02 Exit 2--> Exit2

in pratica taglia i primi 3 carattteri(spazi compresi)

i menù funzionano anche se appaiono tagliati

ho controllato contatti, saldature e sembra che sia andata dentro dell'acqua dal segno attorno ai piedini di certi integrati ma non credo sia una roba recente (rimanevano sotto un dito di polvere da fumo di sigaretta ...penso abbiate inteso)

A volte compare la scritta "error: 01" e sembra crashare il menù, altre volte si spegne di colpo e lampeggiano i led nel frontalino

molto più di rado si verifica un effetto cuscino in corrispondenza del menù, che dura qualche secondo

ah, ho già controllato gli altri post del forum riguardo a problemi simili e ho controllato lo schema del D16 in tedesco (anche se di tedesco non capisco niente). Se qualcuno ha qualche idea ben venga, altrimenti il caro nonnino quando se lo verrà a prendere mi farà una testa quadra a suon di"non fanno più i televisori di una volta.." "non ci sono più i tecnici di una volta wink.gif " eccecc wallbash.gif

grazie e

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...