Vai al contenuto
PLC Forum


Phonola mod. 63 TA 4110/08 chassis gr 2.2 - Audio Bloccato


totto 24562

Messaggi consigliati

salve a tutti verto che questi phonola danno un bel pò di gratta capi dunque, mi e capitato un phonola chassis gr 2.2 con un problema un pò anomalo dopo aver sostituito il trasformatore di riga , premetto che dal vecchio (trsf.) sono uscite un bel pò di scariche mi sono inoltrato in un abisso cioè mi sono ritrovato con i seguenti difetti 1° Audio bloccato non alza e non abbassa con un vcr inserito tutto Ok 2° non aggangia i canali 3° dopo mezzora si spegne e va in stand by e dulcis in fundo non so dove procurarmi li schema chi e così gentile da porgermi una mano odio questi chassis ma ditemi come si fa a dire ad un anziano pensionato di no?

Link al commento
Condividi su altri siti


wallbash.gif salve a tutti verto che questi phonola danno un bel pò di gratta capi dunque, mi e capitato un phonola chassis gr 2.2 con un problema un pò anomalo dopo aver sostituito il trasformatore di riga , premetto che dal vecchio (trsf.) sono uscite un bel pò di scariche mi sono inoltrato in un abisso cioè mi sono ritrovato con i seguenti difetti 1° Audio bloccato non alza e non abbassa con un vcr inserito tutto Ok 2° non aggangia i canali 3° dopo mezzora si spegne e va in stand by e dulcis in fundo non so dove procurarmi li schema chi e così gentile da porgermi una mano odio questi chassis ma ditemi come si fa a dire ad un anziano pensionato di no?

C'è nessuno per questo problema? Fulvio dove sei? wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, lo schema lo puoi trovare in Questo sito, per la sintonia che non aggancia potrebbe essere il circuito della media frequenza " starato " , da correggere tramite le bobinette su questo stadio, o peggio il processore rotto dalle scariche del trasformatore, sicuramente e' danneggiata anche la memoria 24c..??

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Totto: Hai aperto 2 discussione sullo stesso apparecchio a distanza di mezzora, ho unito la mia risposta su questa piu' recente, l'altra e' stata annullata.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per aver aperto 2 discussioni identiche Ok il modello del tv e phonola 63ta 4110/08 chassis GR 2.2 per quanto riguarda eeprom ho provato già a sostituirlo ma niente non aggancia lo stesso e anche io avevo pensato al processore però il dubbio mi e sorto quando ho inserito al tv un vcr e guardando una cassetta ho riscontrato che il volume riesco ad alzarlo che abbassarlo non ritorna instand by mentre senza vcr l'audio rimane bloccato e il tv dopo una mazzoretta va in stand by alla sintonia non ci penserei poi tanto visto che i canali sono già memorizzati sul eeprom ....avanti datemi una dritta spero no il processore anche se le scariche mi fanno fortemente dubitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve questa mattina ho provato ha fare del prove su questo tv che ricordo audio bloccato e puntualmente dopo mezzora si spegneva dunque ho staccato l'eprom del tv e il televisore rimane acceso ricordo che questo tv ha la possibilità di programmare lo spegnimento e l'accensione dello stesso, che mi dite? si può continuare a parlare di processore non funzionante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prima di parlare di processore (monta questo TMP 47C1637N-U241 ?), per l'audio bloccato, controlla che non sia in Modo Hotel e verifica che lo spegnimento non sia causato da una qualche deriva termica di un componente.

Con la memoria nuova l'audio è sempre bloccato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si il processore e quello se cambio ti posso dire che cambiando il 2c... (eeprom) rimane sempre bloccato l'audio però inserendo un vcr l'audio va benissimo e infatti se con il vcr alzo l'audio e poi stacco la scart mi ritrovo l'audio alzato dunque e da qui che presumo di scartare la rottura del TMP. ora vorrei un consiglio da te che ne diresti di provare a sostituire il tda 2549 visto che non mi aggancia nemmeno i canali quando vado in ricerca? aspetto un tuo parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sul modulo IF/Audio, all'ingresso del segnale proveniente dal Tuner (pin 8M50), trovi le bobine di accordo 5010 e 5080. Prova a regolare il nucleo di 5080, con un giravite in plastica (proprio un accenno, però), prima verso destra e, se ancora non va o peggiora, torni indietro; questo per la sintonia che non aggancia.

Per l'audio bloccato non saprei cos'altro possa essere, hai controllato che non sia in modo Hotel ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

con un po di ritardo ma c'è l'ho fatta dunque il problema era nel TMP (processore) questo tutto dovuto alle scariche del trasf. sulla chassis .possiamo chiudere la discussione biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non prima di aver riportato la descrizione dettagliata dell'intervento nella sezione Guasti Risolti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...