Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Philips mod. 42 PFL 9632/10 telaio q528.1e-la - va in protezione


tex55

Messaggi consigliati

Ciao amici del forum, oh in riparazione un tvc Philips mod. 42pfl96320/10 telaio q528.1e-la, il suddetto va in protezione, non avendo lo schema vorrei un aiuto , potrebbero essere le schede inverter? Come posso essere sicuro che siano loro? E se sono loro vanno sostituite in coppia su questo modello? Grazie atutti. wallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Guesta mattina oh controllato le schede inverter, ommetricamente i trasformatori sembrano buoni, misurano la stessa impedenza, e consigliabile staccarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, prova a staccare il connettore che alimenta l'inverter, e controlla se l'alimentatore va ancora in protezione oppure no, controlla anche se e' presente l'audio nel caso non va piu' in protezione senza inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

tex55+24/05/2010, 07:27--> (tex55 @ 24/05/2010, 07:27)

mad.gif

Oltretutto ho corretto il modello, perchè c'è uno 0 di troppo, infatti il modello esatto è 42 PFL 9632/10 e non 96320/10.

Non ho lo schema di questo telaio, comunque, segui i suggerimenti dell'amico Luigi;

Il led lampeggia e se si, quanti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, non fare la faccina brutta, non ti si addice, comunque oggi oh risolto l'intermittenza, era la spina della 220v. difettosa, ora i 24v sono stabili nei 2 moduli inverter oh saldato i 4 trasformatori e c'e' pure la tensione di 3,5v sull' on off, domani controllero' anche l'audio, sui 2 inverter ci sono 4 fet e 1 ic. a testa, per i 4 trasformatori non staccati, la misura ommetrica e uguale e consigliabile staccarli? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

"cioa" tex55

tex55+24/05/2010, 22:04--> (tex55 @ 24/05/2010, 22:04)

mi viene in mente un cliente che lamentava un difetto simile al suo TV...lo aveva collegato all'intermittenza dell'albero di natale biggrin.gifroflmao.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

tex55+24/05/2010, 22:04--> (tex55 @ 24/05/2010, 22:04)

La faccina non è la mia, ma l'ho presa in prestito... (la mia è peggiore) sad.gif

Spero che la prossima volta non debba "richiamarti" ufficialmente. smile.gif

Permettimi, ma stento a crederci. blink.gif

Forse la soluzione del guasto l'hai ottenuta grazie a questa manovra

Perchè, prima com'erano ? E perchè non l'hai detto subito ?

Lo stato degli elettrolitici, in generale, com'è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, logicamente ci si scherza laugh.gif , il cavo originale lo lasciato dal cliente, per questo motivo non sapevo che il mio era difettoso, il difetto originale era che non usciva immagine, premetto che il tv e stato riparato gia' quando era in garanzia in 2 anni 3 volte, la prima volta la Philips ha fatto sostituire dal suo centro ass. anche il pannello, ma mi e stato detto che senzaltro erano guasti solo gl'inverter, comunque gli elettrolitici degli'inverter e del modulo di alimentazione non sono gonfi, io ho gia' trovato i 2 inverter a 100 euro, ma il cliente vorrebbe essere sicuro della riparazione garantita essendo stato scottato dalle 3 riparazioni uguali fatte in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

tex55+25/05/2010, 14:02--> (tex55 @ 25/05/2010, 14:02)

"cioa" tex55,in effetti è una mia caratteristica (chiamala fissazione) rilevare a prima vista gli errori di battitura,come il tuo anche se ripetuto nello stesso post,e quelli ortografici.

Colpa della mia maestra elementare senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
tex55+25/05/2010, 18:53--> (tex55 @ 25/05/2010, 18:53)

L'inverter, come qualsiasi scheda elettronica si puo' sostituire o riparare, si dovrebbe fare una attenta analisi del circuito con schema elettrico sotto mano.

Di solito su questi moduli danno problemi i trasformatori per l'alimentazione delle lampade, elettrolitici in perdita, non mancano pero' problemi legati al pilotaggio dell'alimentazione, spesso in avaria sempre a causa di sovraccarichi in uscita sui suddetti trasformatori.

Data la complessita' e la miniaturizzazione del circuito di pilotaggio spesso si preferisce sostituire tutto il modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
tex55+29/05/2010, 08:18--> (tex55 @ 29/05/2010, 08:18)

Il Forum e' aperto a tutti, non in esclusiva a Luigi Di Donato o ad altri singoli utenti in particolare solo perche' danno un consiglio. Risponde chi in quel momento crede di dare una risposta piu' possiblle mirata. Si prega di di non sollecitare risposte di una singola persona, che per qualsiasi motivo non ritiene opportuno rispondere lasciando spazio ad altri con piu' esperienza sull'argomento trattato in quella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, amici del forum, una settimana fa il cliente si e deciso a riparare it tv, cosi' ho sostituito i due inverter e ho risolto il problema. Tv riparato, speriamo che il negoziante mi abbia dato gl' inverter modificati per il modello a 42" come mi era stato segnalato dal centro ass. della Philip.Al prossimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...