Vai al contenuto
PLC Forum


Plasma 42pf5320/10 telaio LC4.9E - Spento


tony1972

Messaggi consigliati

Ciao a tutti è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.....quindi mi scuso per ogni errore che faro'!!!!!Ho un tv al plasma philips modello 42pf5320/10 telaio LC4.9E...mentre guardavo la tv lo schermo è diventato nero.L'audio non lo posso provare perchè ho collegato il Tv con un home teatre.Il led è rosso in stand by e diventa verde in accensione.Se provo ad alzare il volume dai comandi del tv il led verde lampeggia (corto da qualche parte???) e non sento l'audio.Leggendo i forum mi sembra di capire che devo sostiture le tre schede......

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Siccome tony1972 non ha detto il suo grado di conoscenza nell'ambito dell'elettronica, anche mettendo le mani dentro la tv, senza adeguate conoscenze, c'è il rischio di fare male a se stessi e anche alla tv laugh.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Il led rosso si comporta normalmente acceso tv in stand by e verde acceso.Volevo vedere se l'audio funzionava quindi ho collegato un digitale terrestre al tv.Dal telecomando il tv non riceve il segnale ed agendo dai comandi direttamente sul tv il led verde durante i comandi dati si accende e si spegne (pensavo ad un corto...).......Prima di acquistare il kit di riparazione chidevo se a qualcuno è capitato un problema simile....

mando stasera una foto dell'alimenratore....

grazie raffraff

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elettronica è la materia per la quale ho studiato anche se il mio attuale lavoro non mi consente di approfondire gli studi come tecnico da laboratorio....

Ho controllato i fusibili su tutte le schede ed ho controllato se c'era qualche componente bruciato ma a vista mi sembra tutto ok. Ma dovevo togliere l'alimentazione durante questi controlli??? biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se devi effettuare misure di tensione o visualizzazione di forme d'onda, no.

In tutti gli altri casi di verifica componenti statica,sì senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...