Vai al contenuto
PLC Forum


14pv360/01 Combi - si spegne in play


giurgin

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti...

non volevo stressarvi ma questo maledettissimo apparecchio mi ci ha costretto!

il problema è semplice, appena metto la cassetta e vado in play dopo 6/7 secondi si spegne il tutto e va in stby, riaccendendolo mi sputa la cassetta e siamo di nuovo pronti per altri 7 secondi di film laugh.gif

ho provato di tutto....

premetto che monta la caccosissima meccanica funai ma il problema è che sembra tutto a posto!!

ho controllato i sensori di fine nastro, lo switch position, freni frizioni...tutto sembra a posto...ma si spegne wallbash.gif

dimenticavo! si spegne anche facendo rew o ffw ma ad esempio mettendolo in still nessun problema.....

non so dove sbattere la testa, non mi era mai capitato un difetto del genere e il cliente rompe perchè ha circa 200 cassette.....che faccio?

rompo gli zebedei a voi e spero che qualcuno abbia un'idea worthy.gif

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

i reel sensor che sentono l'avvolgimento del nastro ci sono? Una volta sui JVC marcati Telefunken mi fecero impazzire.

Sulle ruote di trascinamento bobina c'era una specie di disco stroboscopico e un fotodiodo che ne leggeva gli impulsi luminosi alternati delle zone chiare e scure.Magari questa meccanica usa la stessa logica senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo e grazie della risposta...

si i sensori sono presenti e funzionano....

c'è anche un sensore ottico sulla ruota di recupero nastro (quella sx per intenderci...io la chiamo così!!) che ho pulito bene ma francamente non so se funziona.....e pensando a come si comporta la meccanica in effetti potrebbe essere lui, dato che si blocca come se ci fosse un non recupero del nastro(che in realtà c'è, ma se questo dannato sensore è rotto , la logica crede ci sia la ruota bloccata...)

maledizione!!!

ho buttato via un sacco di vcr con questo deck e adesso mi mangio le mani...

come potrei provare se legge i denti della ruota?? idee??

purtroppo far partire questo deck con il telaio in vista è una vera impresa!! wallbash.gifwallbash.gif

grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...