Vai al contenuto
PLC Forum


20pf4121/01 - non accende


peppo74

Messaggi consigliati

salve, ho un tv lcd che quando inserisco la spina accende la spia verde per un secondo poi va in preaccensione col led rosso; appenna vado ad accenderlo col pulsante power si spegne il led rosso e non da segni di vita.

ho cambiato i condensatori del secondario sulla scheda power ma non è cambiato nulla. ho controllato le tensioni in preaccensione e ho notato 11 volt sulla scheda audio e 3,3 volt sulla scheda madre. non ci sono altre tensioni in uscita dalla scheda power anche se ci sono 10 fili che collegano la power con la scheda madre.

vorrei capire che tensioni dovrebbero uscire dalla scheda power.

vorrei un aiuto per mettere in funzione il tv.

il cliente diceva che il tv si metteva in funzione dopo 10 minuti acceso. ho provato ad aspettare mezzora e riscaldarlo col fon ma non fa nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, se l'alimentatore e' questo,

user posted image

guarda all'uscita del connettore che va alla main, le tensioni di riferimento sono segnate sulla bachelite.

Siccome lo stadio inverter e' integrato sul modulo di alimentazione, puo' darsi anche che un corto , un sovraccarico su questo stadio ti manda in protezione l'alimentatore.

Dovresti cercare di isolare sullo stampato l'alimentazione dell'inverter e provare.

in ogni caso i condensatori elettrolitici sostituiscili tutti, al 90 % sono la causa del guasto.

Ti saluto e ti auguro un felice e sereno 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+30/12/2011, 09:55--> (Luigi Di Donato @ 30/12/2011, 09:55)

La prossima volta, prima di mettere le foto che vai a copiare in rete, degnati almeno di modificarle per togliere quel bianco che non serve, "ma comm aggia fa' cu te??

Link al commento
Condividi su altri siti

siiii la scheda è prorio questa! ma come posso isolare l'alimentazione dell'inverter senza fare andare in protezione il tv? ho notato che il circuito si concentra su un integrato siglato:bit3193g. come posso intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...